STUDIO PERAZZA
 Via Tintoretto, 10

31056 Roncade (TV)

Phone: +39 0422 1789203
info@perazza.it

FOLLOW
Top

Facebook Canvas: shopping online sul social

Facebook aggiunge l’e-commerce!

Ultima novità del social più usato al mondo: Facebook introduce la possibilità di fare acquisti online direttamente dalla sua interfaccia. Una vera rivoluzione che include, tra le già numerose operazioni già attive, quella di acquistare prodotti e servizi. La nuova funzionalità dedicata all’acquisto online si chiama Canvas e unisce, alle classiche pratiche del social (come rispondere agli amici o commentare le foto) la possibilità di procedere con l’acquisto di oggetti senza dover abbandonare l’applicazione.

Facebook sostiene che il numero di aziende che investe per promuovere prodotti sulla bacheca degli utenti è in continua crescita, così come la risposta delle persone, al social non rimaneva che mettere in contatto diretto domanda e offerta ed ecco che si è concretizzata l’idea di Canvas.

Fare shopping su Facebook Canvas

Si tratta di una sezione a sé stante, come gli eventi, i video o i gruppi, interamente dedicata agli acquisti online. Il funzionamento è semplice e immediato: nella schermata della sezione saranno raccolti tutti gli annunci delle aziende, incanalati qui e non dispersi nella news feed per evitare che si perdano nel mare di notizie e post, e gli utenti potranno, cliccando direttamente sull’annuncio, procedere all’acquisto senza dover essere dirottati sul sito dell’azienda o su altre piattaforme esterne di vendita online, rimanendo così all’interno dell’applicazione social.

Per ora la funzione è ancora in fase di testing ma sarà perfezionata e resa utilizzabile in breve tempo. Facebook si arricchisce sempre di più, e scommettiamo che in poco tempo diverrà un puntp di riferimento anche per l’ecommerce.

Cosa ne pensate di questa novità? Sarà comodo fare acquisti direttamente da Facebook?