STUDIO PERAZZA
 Via Tintoretto, 10

31056 Roncade (TV)

Phone: +39 0422 1789203
info@perazza.it

FOLLOW
Top

Perazza e Benetton Rugby…insieme fino in Irlanda per il video ufficiale

Il video della Benetton Rugby firmato Perazza

La sveglia suona presto. Bagaglio alla mano e ritrovo al check in dell’aeroporto di Venezia, il trolley zeppo di attrezzatura professionale è caricato in stiva assieme a maglie, palloni e scarpe da rugby. Lo staff Perazza prende il volo affianco ai giocatori della Benetton Rugby concentrati e tesi in previsione del grande match contro il Munster, primo incontro della Guinnes Pro 12 2015-2016.

Partiamo dagli inizi…

L’avventura insieme a Benetton Rugby continua e dopo l’avvio della comunicazione integrata e grafica definita dai nostri creativi è il turno dei video makers che hanno avuto l’onore di seguire i Leoni in questo inizio di stagione per realizzare un video ufficiale che ha trasformato in immagini ed emozioni la vita, i valori e il gioco dei Bianco Verdi. Lo staff Perazza ha seguito la squadra nei primi match di questa stagione in avvio; dagli allenamenti presso il centro sportivo Ghirada, allo Stadio di Monigo e anche in trasferta, volando oltre la Manica a Munster, in Irlanda, per immortalare i momenti più vissuti e sofferti dell’importante match della Pro 12.

Centro sportivo La Ghirada

Il lavoro è stato lungo e complesso, immortalare in pochi minuti lo spirito e il lavoro di una squadra in immagini non è cosa semplice e richiede personale esperto e altamente qualificato; il risultato è di rara qualità tecnica, con uno stile unico pensato per rappresentare il brand Benetton Rugby e soprattutto molto emozionante.

Le riprese per il video Benetton

Le riprese hanno avuto inizio a casa Benetton, presso il centro sportivo Ghirada dove gli atleti trascorrono buona parte della loro giornata tra allenamenti in campo e in palestra. Qui, grazie alle attrezzature professionali, come la macchina del fumo, fari e luci, una macchina fotografica slow motion, siamo riusciti ad immortalare anche i più piccoli dettagli e frammenti della preparazione atletica. Un sapiente uso degli attrezzi e un occhio artistico hanno fatto il resto.

Tappa successiva non poteva che essere lo Stadio di Monigo, il tempio dei Leoni. E’ la calda sera del 21 agosto, la Benetton sfida le Zebre, e i nostri videomakers sono a bordo campo per seguire mete e kick, off load, reverse pass e drop.

A filmare la squadra tre operatori che hanno accompagnato la squadra dallo spogliatoio al campo.

E alla fine lo staff Perazza vola in Irlanda per concludere le riprese coprendo così anche l’esperienza della trasferta e dei match internazionali. Un breve volo con Aer Lingus affianco ai giocatori e allo staff medico e tecnico con un bagaglio al seguito pieno di macchine fotografiche, obiettivi, fari e strumentazione d’ogni tipo. Due giorni di riprese tra allenamento pre partita, ultima preparazione e la grande sfida sul campo da gioco. La Benetton purtroppo non esce vincitrice ma le immagini immortalate sono uniche.

Il video per promuovere il brand, sportivo e aziendale

Abbiamo parlato più volte di quanto sia utile un video per promuovere il brand aziendale, e quello della Benetton Rugby è solo uno tra i molti video che abbiamo realizzato per aziende e brand. Nell’ambito sportivo contiamo tra gli altri anche Dunlop e Red Bull, ma anche aziende del territorio che hanno colto l’importanza del supporto multimediale per comunicare e promuovere il proprio brand e i propri prodotti, una vera e propria strategia di marketing.

Non resta ora che guardare il bellissimo video dedicato ai Leoni:

Ed ecco un’altra nostra creazione, un edit con gli spezzoni delle partite giocate dai Leoni nelle scorse stagioni.