NEWSLETTER

INSERISCI IL TUO INDRIZZO E-MAIL PER SCOPRIRE LE NOVITÀ ED ESSERE AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI

BLOG

20 gennaio 2016

Whats App torna gratis

Addio agli 89 cent di Whats App

Buone notizie per il mondo smartphone: WhatsApp, il servizio online di messaggistica e chat torna completamente gratuito, addio quindi agli 89 centesimi di abbonamento annuale da pagare con carta di credito dopo il primo anno gratuito.

Ad annunciare il ritorno alla gratuità totale del servizio è il fondatore stesso della famosissima App, Jan Koum, che in occasione di una conferenza a Monaco, ha ragionato sulle problematiche che il pagamento con carta di credito può provocare a molti utenti.

La App è utilizzata da oltre 900 milioni di utenti al mese ed è stata acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari. Tornerà quindi ad essere gratuita e il canone annuale verrà eliminato. La cosa buone è che la strategia aziendale non prevede l’introduzione di banner pubblicitari fastidiosi ma sta piuttosto pensando di sviluppare il servizio ampliandone gli utilizzi, in modo che possa essere utilizzato a scopo commerciale per le aziende.

RICHIEDI UN CHECK-UP

LA TUA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE FA SCINTILLE O HA BISOGNO DI UNA MESSA A PUNTO? PER SCOPRIRLO, CONTATTA IL NOSTRO STAFF E PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA SU MISURA