NEWSLETTER

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO E-MAIL PER SCOPRIRE LE NOVITÀ ED ESSERE AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI

Il tuo messaggio non è stato inviato.
Hai inviato il tuo messaggio.

BENETTON RUGBY: SERVIZIO FOTO-VIDEO PER LA NUOVA DIVISA

CI SIAMO OCCUPATO DELLO SHOOTING DELLA DIVISA 2025/2026, SULLO SFONDO DI UNA LOCATION ICONICA: IL TEATRO COMUNALE DI TREVISO.

IL PROGETTO

Quella con Benetton Rugby è una collaborazione che dura da diversi anni e che va dalle campagne abbonamenti alla presentazione delle divise, passando per grafiche social e altre attività di comunicazione, fino al Calendario Perazza.

In questo contesto di costante sinergia, Benetton Rugby si è rivolta ancora una volta a Perazza; l’occasione: la realizzazione dello shooting ufficiale per la divisa della stagione 2025/2026, con l’obiettivo di creare un set di immagini “hero” e contenuti verticali per i canali digitali. Il lavoro ha coinvolto il nostro studio foto-video Mega Production per la realizzazione delle immagini e il nostro team grafico per l’adattamento a formati social e materiali stampa collegati alla campagna.

LA LOCATION

Per lo shooting fotografico di quest’anno è stato scelto il Teatro Comunale di Treviso: un luogo simbolico della città, spazio storico riconoscibile e perfetto per raccontare il legame tra club e territorio.

L’architettura del teatro (legni, velluti, ori, luci calde) crea un fondale elegante che esalta i colori verdebianco della maglia (rimasti fedeli alla tradizione), generando un contrasto visivo forte, distintivo e diverso dal solito.

LO SHOOTING FOTOGRAFICO

Abbiamo impostato il servizio con una doppia linea narrativa: presentazione della nuova divisa e focus sul merchandising ufficiale acquistabile dai fan.

Lo shooting è stato strutturato in:

  • pre-produzione: verifica della moodboard cromatica per bilanciare le tonalità calde del teatro con bianco/verde della maglia, piano luci per preservare l’atmosfera del luogo, sequenza scatti;
  • on set: mix di luce ambiente e flash modellata per mantenere profondità, tridimensionalità e focus sui dettagli della maglia;
  • post-produzione & delivery: color management per coerenza tra asset stampa e digital, cut nei formati necessari, selezione dei materiali per la campagna di comunicazione.

Il risultato è un racconto visivo che mette in primo piano i colori identitari della squadra, amplificati dal contesto unico del Teatro Comunale, e un pacchetto di asset pronti per campagne, social e punti vendita.

KEYWORDS

CLIENT
BENETTON RUGBY
CATEGORY
TAG
CONDIVIDI
Ti abbiamo incuriosito? Siamo pronti ad ascoltarti: parlaci del tuo progetto!