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21 dicembre 2018

Content marketing: come fare una strategia vincente

Distinguiti dalla massa con il content marketing

Il content marketing è la creazione e condivisione online di materiale video, foto e testuale su siti, blog e social con lo scopo di attirare l’attenzione delle persone e direzionarla sui prodotti e servizi forniti dall’azienda.

Il content marketing permette di entrare in contatto con il pubblico come nessun’altra tipologia di pubblicità dato che pubblicare contenuti coinvolgenti colpisce proprio le persone interessate che si soffermano sui contenuti publicati, in questo modo non solo si fortifica la brand awareness, grazie alla fiducia che si istaura, ma si aumenta anche il traffico sul sito web.

Una campagna di content marketing di successo deve avere queste tre caratteristiche:

  1. rispondere alle domande del pubblico
  2. offrire qualcosa di valore
  3. incentivarli a volere di più

Per assicurarsi queste tre caratteristiche bisogna prima seguire alcuni step.

Studio del target

Il primo è lo studio del target, capire quali competitors seguono i potenziali clienti, quali social consultano e contenuti amano di più. Solo capendo il loro linguaggio sarà possibile fornire contenuti adatti e performanti. Scegliere il formato giusto spaziando tra copy, foto e video e usa un linguaggio personalizzato, naturale e umano.

Contenuti unici

I contenuti devono sempre essere originali e coinvolgenti, evita i repost di argomenti già trattati dai competitors, renditi interessate ed esauriente producendo i tuoi contenuti di valore. Scegli titoli accattivati che attirino l’attenzione e arricchisci i testi con foto e video.

Il linguaggio deve essere informativo cos’ì da soddisfare chi sta leggendo o guardando ciò che hai pubblicato.Grazie al content di qualità puoi aumenta la copertura e la presenza online del brand.

Ti servono idee su che cosa scrivere? Scopri quali sono le ricerche che le persone fanno in internet intorno ad una keyword attraverso il sito https://answerthepublic.com/.

Spingi il target a tornare

Arricchisci il tuo piano con contenuti che spiegano i benefici dell’uso del prodotto o servizio, oppure istruzioni per l’uso e potenziali usi, anche diversi dai soliti così da incentivare i clienti a tornare e ri-acquistare: la parte conclusiva chiave del funnel di marketing. Lo scopo è invogliarli a provare o riusare i servizi del tuo brand, tenendoli sufficientemente coinvolti.

 

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