NEWSLETTER

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO E-MAIL PER SCOPRIRE LE NOVITÀ ED ESSERE AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI.

BLOG

06 settembre 2022

Perazza e Benetton Rugby Treviso: una collaborazione vincente

Dal 2014 Il dipartimento foto e video di Perazza srl, Mega Production,  collabora con Benetton Rugby Treviso per la realizzazione di shooting video e fotografici, oltre che per attività di assistenza grafica durante tutta la stagione sportiva.

Un progetto entusiasmante, che si rinnova anno dopo anno ma che non è mai uguale a se stesso: in questo articolo vi sveliamo i segreti del backstage!

I servizi di Perazza srl per Benetton Rugby Treviso

Prima dell’inizio dei campionati e delle competizioni, tra fine agosto e inizio settembre, l’agenzia Perazza è impegnata nella realizzazione dei servizi fotografici e video che verranno utilizzati per la presentazione della squadra e per la comunicazione istituzionale di Benetton Rugby Treviso durante i campionati EPCR – European Professional Club Rugby e URC – United Rugby Championship.

Durante gli shooting, inoltre, realizziamo anche scatti e video dedicati alla presentazione della maglia di Benetton Rugby. La nostra agenzia cura il servizio sia per la maglia che la squadra indossa in casa (home kit), sia per quella utilizzata in trasferta (away kit).

Le attività di shooting si svolgono in due giorni e mezzo e comprendono:

  • L’allestimento dei set fotografici e video, preparati in mezza giornata. Utilizziamo due set fotografici, uno per le foto che ritraggono gli atleti in pose di gioco o di azione, l’altro per gli scatti più istituzionali. I video, invece, vengono girati in una stanza buia appositamente allestita: il materiale, una volta post prodotto, servirà a creare i video di presentazione dei giocatori convocati per ciascuna partita, oltre alle gif pubblicate sulla pagina Instagram di Benetton Rugby Treviso.
  • Due giorni dedicati a scatti e riprese, che coinvolgono tutti gli atleti e lo staff della squadra.

Ma i servizi di Perazza non si limitano alle giornate di shooting: la nostra azienda cura nei dettagli anche tutto il lavoro di post produzione. Un’attività accurata, costante e fondamentale, perché è da lì che nasce una parte del materiale che Benetton Rugby utilizza per la comunicazione istituzionale durante la stagione.

Tutti i numeri di una collaborazione

Quest’anno le attività di shooting hanno visto impegnati un video maker e due fotografi professionisti e un’assistente organizzativa e di produzione. Nella sede di Perazza srl, inoltre, un grafico dedicato lavora alle attività di post produzione foto e video.

Un progetto gestito in modo professionale e accurato. E non potrebbe essere altrimenti, considerando i numeri di cui si parla:

  • 60 giocatori e 30 membri del team tecnico, organizzativo e di comunicazione della squadra ritratti in foto e video;
  • 23 foto e due video realizzati per ciascun giocatore in fase di shooting;
  • 20 ore dedicate alla realizzazione del servizio fotografico e video, con la partecipazione di tutti i professionisti coinvolti;
  • Circa 200 foto totali trattate nella fase di post produzione, che comprende l’attività di color correction e lo scontorno di ciascun giocatore, per poter sfruttare gli scatti nella preparazione del materiale di comunicazione che Benetton Rugby Treviso utilizza durante l’anno.

L’attività di assistenza grafica, poi, si prolunga per l’intera stagione, affiancando la squadra nella preparazione di post, stories e altro materiale da utilizzare su Instagram e Facebook, grafiche per la stampa che verranno veicolate sui media locali, flyer e locandine, foto e video per ledwall, materiale per eventi e celebrazioni.

La collaborazione con Benetton Rugby Treviso si rinnova anno dopo anno e coinvolge molti tra i servizi di agenzia Perazza. Un progetto sviluppato su più fronti per comunicare in modo strategico un’immagine vincente.

Vuoi conoscerci meglio o incontrarci per capire come possiamo affiancare la tua impresa? Contattaci e raccontaci i tuoi obiettivi di comunicazione!

CONTATTA LA NOSTRA WEB AGENCY

This site is registered on wpml.org as a development site.