NEWSLETTER

INSERISCI IL TUO INDRIZZO E-MAIL PER SCOPRIRE LE NOVITÀ ED ESSERE AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI

CALENDARIO PERAZZA 2022

QUANDO LO SPORT INCONTRA LA SOLIDARIETÀ NASCONO PROGETTI CHE DURANO NEL TEMPO. COME L’EDIZIONE 2022 DEL NOSTRO CALENDARIO: CHE MANDA MESSAGGI FORTI DI IMPEGNO E MOTIVAZIONE.

Servizio fotografico calendario Perazza 2022

IL PROGETTO

Anche per l’anno 2022 si è rinnovato l’appuntamento con il Calendario Perazza , l’iniziativa che unisce sport e solidarietà per raccogliere fondi a sostegno di iniziative sociali sul territorio. Come sempre il progetto ha coinvolto alcune delle maggiori società sportive locali ed è stato sostenuto dal Consorzio di Tutela della DOC Prosecco e dal patrocinio del Comune di Treviso.

Il Calendario Perazza ha scelto di destinare nuovamente i fondi allo IOV – Istituto Oncologico Veneto, promuovendo l’umanizzazione delle cure per i pazienti della radioterapia pediatrica. L’iniziativa ha raccolto 22.370 euro, grazie alla generosità dei tifosi delle squadre coinvolte, degli appassionati che seguono il progetto anno dopo anno e delle aziende locali.

Gli scatti fotografici hanno voluto diffondere messaggi positivi, legati ai valori dello sport e dell’impegno nell’affrontare le sfide. Il progetto ha ricevuto tre riconoscimenti speciali per la sezione “Corporate Identity”  alla 26esima edizione dei Mediastars Awards, il premio tecnico della pubblicità.

IMOCO VOLLEY

Nello shooting che la nostra agenzia ha realizzato, in veste di studio fotografico, abbiamo scelto di trasformare il corpo delle pallavoliste di Imoco Volley in una sorta di tela naturale. 

Frasi motivazionali sulla pelle e uno stile che valorizza l’espressività di volti e pose. Così, un “Ce l’ho fatta!” è accompagnato da un gesto che zittisce, mentre l’invito a “essere gentili con sé stesse” è raccolto in un abbraccio.

BENETTON RUGBY

Pose plastiche, sicurezza, sguardi decisi. E, sullo sfondo, grandi pannelli con scritte bianche e nere: in font diversi, ma sempre in stampatello. Abbiamo interpretato così i valori dello sport, dal rispetto dell’avversario allo sforzo agonistico, insieme ai giocatori della Benetton Rugby.

Un modo quasi perentorio per richiamare all’impegno, a regole che sono importanti nella vita come nella pratica agonistica. L’allestimento scelto per il set fotografico, pur estremamente lineare, trasmette il messaggio con tutta la forza delle immagini e delle espressioni degli atleti.

TREVISO BASKET

Anche negli scatti fotografici che ritraggono i giocatori di Treviso Basket il corpo si trasforma in una superficie tutta da scrivere. Stavolta, però, a disegnare le lettere sulla pelle degli atleti sono riflessi netti di luce colorata.

Lo sfondo, illuminato più o meno intensamente, lascia campo libero ai giocatori. Il significato delle scritte si intuisce, anche quando le parole non sono complete: richiamano ancora i valori della competizione sana e dello spirito di squadra.

KEYWORDS

CLIENT
CALENDARIO PERAZZA
CATEGORY
TAG
CONDIVIDI
RICHIEDI UN CHECK-UP

LA TUA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE FA SCINTILLE O HA BISOGNO DI UNA MESSA A PUNTO? PER SCOPRIRLO, CONTATTA IL NOSTRO STAFF E PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA SU MISURA