STUDIO PERAZZA
 Via Tintoretto, 10

31056 Roncade (TV)

Phone: +39 0422 1789203
info@perazza.it

FOLLOW
Top

14.000 euro donati alla pediatria di Treviso con i Calendari Perazza

Charity Dinner Calendario Perazza 2019

Martedì 22 gennaio alla Galleria Il Cantiere di Lancenigo si è tenuta la serata conclusiva del progetto benefico Calendari Perazza 2019 con i quali abbiamo raccolto 14.000 euro che durante l’evento sono stati consegnati al reparto di pediatria dell’Ospedale di Treviso – Ulss 2 Marca Trevigiana.

Un importante evento che ha visto la partecipazione del Comune di Treviso e di Villorba e di molti sostenitori che hanno supportato il progetto. Durante l’apericena charity, oltre ad un ricco aperitivo e lo spettacolo ipnotico del noto mentalista Walter di Francesco, è avvenuta la consegna ufficiale dei 14.000 euro all’ospedale trevigiano, momento che ha coronato un progetto durato mesi.

I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di uno spirometro professione utile al reparto di pediatria per la diagnosi dell’asma sui pazienti più piccoli.

“Ci tengo a  ringraziare la Giunta comunale che ha creduto nel progetto – ha ricordato Riccardo Perazza, ideatore del progetto – e colgo l’occasione per rilanciare la sfida per l’anno prossimo con la speranza che L’Assessore al turismo e cultura ci dia nuovamente la possibilità di continuare questa grande iniziativa benefica. Il ringraziamento al Comune di Treviso è doveroso visto che è anche merito della visibilità che ha portato al progetto che siamo riusciti a raggiungere questo traguardo. I Calendari Perazza hanno avuto un grande successo a livello nazionale e internazionale e siamo orgogliosi di aver diffuso, attraverso gli scatti, le bellezze architettoniche di Treviso anche all’estero”.

Edizione 2019 centra l’obiettivo

La seconda edizione dei Calendari Perazza ha avuto un enorme successo sia in Italia che all’estero, riscontrando interesse in moltissimi paesi tra cui Regno Unito, Belgio e Giappone.

I protagonisti delle foto sono stati gli atleti di Benetton Rugby, De Longhi Treviso Basket e le pantere di Imoco Volley ma l’edizione 2019 è stata anche un omaggio alla città e ai suoi tesori culturali, con la riscoperta di luoghi iconici e la valorizzazione di luoghi “dimenticati”. I campioni sono infatti stati ritratti nei luoghi della cultura più suggestivi di Treviso, dal centro storico ai quartieri.

Anche la serata charity ha avuto un enorme successo e sono stati raccolti ulteriori fondi che saranno donati per progetti di sostengo ai bambini della pediatria.