STUDIO PERAZZA
 Via Tintoretto, 10

31056 Roncade (TV)

Phone: +39 0422 1789203
info@perazza.it

FOLLOW
Top

5 cose di Facebook che non sapevi!

Le mille funzioni di Facebook…e 5 che forse ancora non sai!

Facebook è il social network più famoso al mondo e utilizzato dalla stra grande maggioranza degli utenti del web. Utile per condividere contenuti, informazioni, foto e video è un argomento su cui c’è sempre qualcosa da dire: i suoi numerosi utilizzi per le aziende, la sua funzione marketing, le molte funzioni e possibilità che offre; oggi vi sveliamo 5 cose di Facebook che forse, anche se lo usate quotidianamente, non sapete!


1. Targetizza i post

Targeting and privacy, è un’opzione presente nel menù general, che permette all’amministratore della fan page di targettizzare i post. In pochi conoscono questa funzione che è in realtà molto utile per indirizzare i propri contenuti. Permette infatti, al momento di pubblicare il post, di scegliere a chi indirizzare il post in base al alcuni criteri: età, genere, luogo, lingua, interessi.

2. Pirate facebook

In pochi lo sanno e non è facilissimo attivare questa funzione ma esiste una versione di Facebook in versione pirata, che si attiva impostando la lingua inglese-pirata. Gli amici diverranno Me Hearties e la bacheca Home Port! E il trova Amici? Scruta i sette mari in cerca degli amici!

3. Call to action

Da qualche tempo facebook ha dato la possibilità di inserire call to action affianco al tasto Mi piace posizionato sopra l’immagine copertina. Il tasto dà la possibilità di dirottare gli utenti su apposite pagine dedicate, permette l’iscrizione alla newsletter o a un evento, la partecipazione ad un gioco, collega al form contatti oppure a specifiche app.

4. Video in scadenza

Sapete che quando caricate un video potete anche impostare la data di scomparsa? C’ è un tasto “vvideo in scadebnza” che vi permette di impostare la data in cui i vostri utenti non visualizzeranno più il video; il contenuto non andrà perduto, ma rimarrà nella memoria della vostra pagina, semplicemente dalla data che voi impostate non sarà più visualizzato dai vostri followers.

5. Shortcut personalizzato

Simpatica funzione per personalizzare l’url che rimanda alla vostra pagina facebook! Cìè infatti la possibilità di modificare lo shortcut sostituendo gli innumerevoli numeri che lo compongono con un nome o un abbreviazione identificativa. Utile per farvi trovare con velocità e simpatico poiché vi permette un url personalizzato ed esclusivo!