Distilleria Bortolo Nardini, per la quale abbiamo già realizzato diversi lavori di grafica, ci ha scelti per definire l’immagine coordinata pensata appositamente per partecipare al grande evento dell’89° Adunata Alpini 2016 di Asti.
Nei mesi che hanno preceduto l’evento, tenutosi il 13, 14 e 15 maggio, i nostri grafici hanno ideato e realizzato le grafiche, tradotte in diverse declinazioni, di tutto il materiale utile a Distilleria Nardini per presenziare allo storico evento.
Il progetto ha interessato un’ampia gamma di realizzazioni grafiche, declinazioni di un’unica immagine coordinata studiata per rappresentare al meglio la tradizione distillatoria di Bortolo Nardini e i valori storici degli Alpini.
Il progetto ha incluso la creazione di un labeling a tema per la storica Grappa Bianca 50°, l’immagine dello stand allestito ad Asti, vario materiale di merchandising come confezioni mignon, espositori, spille ma anche pubblicità destinate alla stampa e per la comunicazione via web.
La creazione di un’etichetta è un lavoro molto importante che unisce design, creatività, finalità commerciali ed estetiche. Per la Grappa Bianca, abbiamo ideato un label a tema per l’Adunata degli Alpini, che mette in evidenza i caratteri distintivi del prodotto e fonde il classico cappello Alpino con la penna con la bandiera tricolore e il ponte di Bassano, simbolo da sempre di Bortolo Nardini e della sua città.
Lo stand utilizzato all’evento è stato customizzato appositamente in linea con l’immagine coordinata definita. Lo stand è servito non solo per rappresentare l’azienda ma anche per ospitare la Grappa dedicata all’evento e il vario materiale commerciale e il merchandising; come la confezione mignon realizzata con una grafica lineare pensata per ospitare tre grappe le cui etichette formano il tricolore, l’espositore da banco che ricorda con raffinatezza le lettere scritte dagli Alpini durante il periodo della Guerra e le spille a tema.
Per un evento così importante abbiamo definito una comunicazione plasmata sulle esigenze del cliente fondendo insieme immagini che bene esplicano le caratteristiche della Distilleria, come la foto di Bassano del Grappa e la Grappa usata da sfondo nell’ADV per la stampa, unite con gli elementi distintivi dell’Adunata. Per il web, che necessita di una comunicazione più immediata e di immagini molto comunicative, abbiamo rimarcato gli elementi che richiamano gli Alpini: le montagne, il profilo del soldati, le lettere scritte a mano…il tutto, non a caso, riconducibile alla medesima immagine coordinata degli elementi presenti all’evento.
Contatta i nostri esperti se anche tu vuoi definire un’immagine coordinata per la tua azienda e la comunicazione giusta per partecipare a fiere ed eventi di settore. Chiamaci allo 0422.1789203 o scrivi a info@perazza.it