NEWSLETTER

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO E-MAIL PER SCOPRIRE LE NOVITÀ ED ESSERE AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI

Il tuo messaggio non è stato inviato.
Hai inviato il tuo messaggio.

BLOG

10 giugno 2025
Premio Mediastars 2025: tutti i risultati di Perazza
Anche quest’anno, il lavoro di Perazza è stato premiato in diverse categorie dell’iniziativa Mediastars, il premio che celebra l’eccellenza nel mondo della comunicazione. Tutti i riconoscimenti ottenuti testimoniano la passione e la creatività che giorno dopo giorno mettiamo in ogni progetto: nelle prossime righe i dettagli dei progetti premiati.  
VAI ALLA PAGINA
05 giugno 2025
Calendario Perazza 2025: oltre 32mila euro donati a IOV e pediatria dell’Ospedale di Treviso
Giovedì 5 giugno, nella sede del Consorzio di tutela della DOC Prosecco, si è tenuta la cerimonia di consegna dell’assegno con le donazioni raccolte grazie al Calendario Perazza 2025.   L’ottava edizione del progetto di solidarietà ha raccolto 32.734 euro per sostenere attività a favore dei bambini in cura presso lo IOV – Istituto Oncologico […]
VAI ALLA PAGINA
03 giugno 2025
Cos’è la Generative Engine Optimization, la nuova frontiera dell’ottimizzazione
L’ingresso dell’intelligenza artificiale generativa nei processi di ricerca e nella produzione dei contenuti sta cambiando le regole del gioco in moltissimi ambiti: dall’arte alla musica, dal doppiaggio al video making, dall’analisi dei dati alla fotografia, fino alla medicina e alla ricerca in generale. Anche la SEO (Search Engine Optimization) sta subendo diversi effetti, dovuti anche […]
VAI ALLA PAGINA
26 maggio 2025
Calendario Perazza 2025: donati 11.690 euro al reparto di Pediatria dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre e a ENPA Venezia, Mestre e Mira
Domenica 25 maggio allo Stadio Pier Luigi Penzo, durante il match Venezia FC – Juventus si è tenuta la cerimonia di consegna dell’assegno con le donazioni raccolte grazie al Calendario Perazza 2025 – edizione Venezia.   Il progetto, promosso dalla nostra agenzia di comunicazione con la partecipazione del Venezia FC e il patrocinio del Comune […]
VAI ALLA PAGINA
20 maggio 2025
4 piattaforme di email marketing da considerare nel 2025
Nello scorso articolo abbiamo parlato dell’importanza dell’email marketing, delle sue caratteristiche e della sua capacità di adattarsi a ogni fase del funnel e a ogni tipo di interazione tra azienda e utente. Alla luce di quanto visto, la scelta della piattaforma di email marketing diventa un passaggio cruciale per qualsiasi sia la strategia; sul mercato […]
VAI ALLA PAGINA
13 maggio 2025
Cos'è l'email marketing, a cosa serve e strategie da applicare
Spesso sottovalutato rispetto a canali e contenuti più dinamici, l’email marketing continua a offrire alle aziende mezzi diretti, personalizzabili e misurabili per raggiungere il proprio target. Dalla newsletter informativa all’email commerciale, passando per la DEM marketing e le email transazionali, l’email marketing è una leva strategica potente, capace di adattarsi a ogni fase del funnel […]
VAI ALLA PAGINA
24 aprile 2025
Edits, la nuova app di Instagram che sfida CapCut
Instagram rilancia la sfida nell’arena dei video brevi con una novità che potrebbe cambiare le abitudini dei content creator: Edits, l’app gratuita per il video editing targata Meta. Disponibile su Android e iOS, Edits punta a diventare la principale alternativa a CapCut, il colosso di proprietà di ByteDance già amatissimo dai creator su TikTok e […]
VAI ALLA PAGINA
10 aprile 2025
Brand name, claim, payoff, tagline, slogan: significato e principali differenze
Nel mondo della comunicazione e del marketing, termini come brand name, claim, payoff, tagline e slogan vengono spesso usati come sinonimi, creando non poca confusione. Eppure, ciascuno di questi elementi ha un significato specifico, un ruolo ben preciso e un peso strategico fondamentale nella costruzione di un’identità di marca efficace. Capire cos’è un brand name, […]
VAI ALLA PAGINA
21 marzo 2025
4 P del marketing: cosa sono e la loro evoluzione
Nel panorama del marketing moderno, comprendere le logiche che governano il comportamento dei consumatori è essenziale per costruire strategie efficaci, definite specificamente in base al canale di comunicazione utilizzato e al punto del customer journey nel quale si trova l’utente. Alla base di molte delle tecniche di comunicazione ancora oggi utilizzate si trova un modello […]
VAI ALLA PAGINA
03 marzo 2025
Rebranding e restyling: i casi che hanno segnato il 2024
Il 2024 ha segnato un anno di grandi trasformazioni per molte aziende di fama internazionale: mentre alcuni marchi hanno scelto di rinnovare la propria immagine con un restyling, altri hanno optato per un rebranding strategico, in alcuni casi ridefinendo completamente il proprio posizionamento e adattandosi alle nuove esigenze del mercato. Ma cosa significano realmente rebranding […]
VAI ALLA PAGINA
14 febbraio 2025
TikTok ads: cosa sono, tipologie, costi e tutto quello che devi sapere nel 2025
Nel 2024 TikTok ha confermato il trend di crescita degli ultimi anni, arrivando a raggiungere in media ben 1,6 miliardi di utenti attivi mensilmente; e questo, ricordiamo, nonostante il ban dagli Stati Uniti ancora oggi pendente. Grazie alla natura coinvolgente e improntata alla viralità dei suoi contenuti, la piattaforma ha continuato non solo ad attrarre […]
VAI ALLA PAGINA
28 gennaio 2025
User generated content (UGC): le caratteristiche e i trend 2025
Da diversi anni, lo User Generated Content (UGC) si è trasformato in uno dei principali strumenti di marketing sfruttabili dalle aziende; questo tipo di contenuto, creato (come suggerisce il nome) direttamente dagli utenti, risponde al bisogno di esperienze (e informazioni) genuine e trasparenti da parte dei consumatori. In questo articolo, dopo un breve recap delle […]
VAI ALLA PAGINA
23 gennaio 2025
Social media manager: chi è, cosa fa e come diventarlo (e quanto guadagna)
Il social media manager è una figura professionale sempre più centrale nel panorama dei social network e del marketing digitale in generale. Il suo compito è strategico: gestisce la presenza online di aziende, brand o organizzazioni, trasformando i SN in strumenti per raggiungere diversi obiettivi di business. Ma chi è realmente questa figura? Cosa fa […]
VAI ALLA PAGINA
10 gennaio 2025
Marchio registrato e copyright: cosa sono e le principali differenze
In un mercato sempre più competitivo, proteggere le proprie creazioni è fondamentale; in questo il marchio registrato e il copyright rappresentano due strumenti chiave. Spesso, però, i due termini vengono confusi tra loro; comprendere le differenze tra questi due concetti è essenziale per chi vuole rafforzare la propria presenza sul mercato e prevenire eventuali abusi […]
VAI ALLA PAGINA
18 dicembre 2024
Influencer marketing: cos’è, vantaggi e caratteristiche nel 2025
Negli ultimi anni, l’influencer marketing è emerso come una delle strategie più efficaci per costruire consapevolezza del brand, generare lead e incrementare le vendite. Ma cosa si intende esattamente con questo termine, e come puoi utilizzarlo per trasformare il tuo business? In questo articolo scopriremo le basi, i vantaggi e le opportunità di una strategia […]
VAI ALLA PAGINA
13 dicembre 2024
Calendario Perazza 2025: disponibile la nuova versione inedita in collaborazione con il Venezia FC
Da venerdì 13 dicembre saranno aperte le vendite dei calendari in cui i calciatori del Venezia FC posano per beneficienza. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza per supportare le attività del reparto di pediatria dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre, delle sezioni ENPA di Venezia e Mira e del Rifugio di Mestre, sempre gestito da ENPA.    […]
VAI ALLA PAGINA
09 dicembre 2024
Cos’è TikTok Business, come funziona e gli strumenti offerti alle aziende
Con oltre 1,5 miliardi di utenti attivi ogni mese a livello globale (registrati nel 2023), TikTok è un social network che ha visto sin dalle sue prime fasi una crescita esponenziale, diventando uno dei canali principali del social media marketing. Questo successo è accompagnato dalle sempre maggiori entrate dell’advertising: 13,2 miliardi di dollari nel 2023 […]
VAI ALLA PAGINA
27 novembre 2024
Brand manifesto: perché la tua azienda dovrebbe averlo
Il brand manifesto è molto più di un semplice documento: rappresenta l’anima dell’azienda, messa nero su bianco, raccontandone valori, aspirazioni e impatto desiderato sul mondo, comunicando al pubblico chi è e perché fa quello che fa. Ma perché è così importante? Scoprilo nelle prossime righe.
VAI ALLA PAGINA
20 novembre 2024
Calendario Perazza 2025 ora disponibile: il ricavato a pediatria ospedale di Treviso e IOV
Da giovedì 21 novembre saranno aperte le vendite dei calendari in cui i campioni dello sport trevigiano posano per beneficienza. Il ricavato andrà al reparto di pediatria dell’Ospedale di Treviso e allo IOV – Istituto Oncologico Veneto.   Anno dopo anno, un progetto di solidarietà che continua a crescere La sfida di solidarietà lanciata dal […]
VAI ALLA PAGINA
11 novembre 2024
Mission e vision: cosa sono, differenze ed esempi
La mission e la vision rappresentano due concetti distinti ma strettamente connessi che guidano la strategia (e la crescita) di un’azienda. Ma qual è la loro definizione effettiva? Quali sono differenze e punti in comune? E in che modo ciascuna azienda dovrebbe creare le proprie? La risposta a queste domande, con esempi di alcuni grandi […]
VAI ALLA PAGINA
25 ottobre 2024
Lead nurturing: cos'è e come funziona il gemello paziente della lead generation
Nelle strategie di marketing la lead generation ha da sempre un ruolo fondamentale: porta verso le aziende e i loro prodotti potenziali acquirenti che, in futuro, potrebbero diventare anche clienti effettivi. In un mondo ideale, il funnel continuerebbe semplicemente con la vendita del prodotto o servizio al nuovo lead; prima di effettuare l’acquisto, tuttavia, il […]
VAI ALLA PAGINA
15 ottobre 2024
Comunicazione e marketing ATL e BTL: li conosci?
In un mercato sempre più competitivo e ricco di nuovi stimoli, scegliere le giuste strategie di comunicazione è fondamentale per emergere dalla massa, facendosi notare dal pubblico. In questo senso, la distinzione principale nel mondo del marketing è quella tra le strategie ATL (Above The Line) e BTL (Below The Line): due approcci distinti che, […]
VAI ALLA PAGINA
24 settembre 2024
Indicizzare un sito web: come fare
Indicizzare un sito web significa lavorare per fare in modo che le sue pagine e i suoi contenuti più significativi vengano rilevati dai motori di ricerca e, di conseguenza, dagli utenti. In questo articolo approfondiremo cosa significa indicizzare un sito web, quali vantaggi offre una buona indicizzazione alle aziende che vogliono migliorare la propria presenza […]
VAI ALLA PAGINA
09 settembre 2024
Marketing conversazionale: cos'è e che vantaggi ha
Il marketing conversazionale è una tendenza in piena evoluzione. Stiamo parlando di un approccio che sfrutta l’interazione diretta tra brand e clienti, sostenuta da strumenti digitali, per offrire un’esperienza più personalizzata e immediata. Dai primi sistemi di chatbot agli attuali strumenti avanzati che hanno alla base l’IA, il cammino è stato rapido, in un arco […]
VAI ALLA PAGINA