NEWSLETTER

INSERISCI IL TUO INDRIZZO E-MAIL PER SCOPRIRE LE NOVITÀ ED ESSERE AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI

BLOG

23 dicembre 2019

Calendario Imoco Volley 2020

Un team per il Calendario Imoco Volley 2020

Il Calendario Imoco Volley 2020 si è aggiudicato un importante riconoscimento al Premio Mediastars per la pubblicità,  arrivando Primo Classificato – Categoria Socio Culturale tra i molti progetti che hanno partecipato al Concorso Nazionale.

Il progetto ha richiesto diverse fasi di lavoro e molte figure professionali che si sono adoperate nei vari step di realizzazione e promozione del progetto. Il primo step è stato sviluppare il concept, narrativo e visuale, degli scatti. L’idea è stata quella di immortalare le atlete in scatti ironici mentre giocano con elementi che riportano al mondo del vino e al Prosecco, il tutto snaturato dalla realtà e riproposto in un diverso immaginario grazie ai colori rosa e arancione. Le scene si ambientano in uno sfondo rosa, dove risaltano i corpi atletici delle giocatrici in tenuta sportiva come se fossero catapultate in un mondo surreale e inusuale.

A sottolineare l’anima “pop” degli scatti sono stati scelti elementi over size, come la grande bottiglia rosa, le cornici arancioni e le botti, mescolate ad altri elementi dello scenografia per  comporre un fondale ideale per far risaltare le Pantere.

Lo shooting ha visto al lavoro diverse figure professionali: art director, fotografi, video maker, responsabile di produzione e stylist a cui si aggiungono hair stylist e make up artist.

Un team che, lavorando all’unisono, ha permesso la realizzazione di questo progetto:

Da un’idea di Riccardo Perazza
Art Director: Ken Hysaj
Responsabile Produzione: Serena Cadamuro
Responsabile Relazioni Esterne: Annalisa Antonich
Fotografo: Giovanni Samarini
Assistente Fotografo: Marco Magoga
Videomaker: Andrea D’Altoè
Stylist: Patrizia Toffolo
Make up Artist: Marica Colombo, Francesca Piva
Hair Stylist: Marisa Cogo

 

Il Calendario di Imoco Volley 2020 ha il Patrocinio del Comune di Treviso e rientra in un progetto benefico a favore del mondo dell’infanzia, come gli altri Calendari Perazza 2020, realizzati per Benetton Rugby e De’ Longhi Treviso Basket. Il ricavato delle vendite sarà, infatti, devoluto a IOV – Istituto Oncologico Veneto per l’acquisto di nuovi componenti di un software utilizzato per la radioterapia di precisione dei tumori cerebrali pediatrici.

Il Calendario è in vendita qui: calendarioperazza.it

RICHIEDI UN CHECK-UP

LA TUA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE FA SCINTILLE O HA BISOGNO DI UNA MESSA A PUNTO? PER SCOPRIRLO, CONTATTA IL NOSTRO STAFF E PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA SU MISURA