BLOG

29 marzo 2016

#CaseStudy: i nostri grafici al lavoro per Distilleria Nardini

Distilleria Nardini in fiera, anche con le nostre grafiche

Abbiamo da poco accolto nel nostro portfolio un ospite illustre che ci ha portato nel cuore della più antica arte distillatoria, da qualche mese infatti il nostro studio sta lavorando a pieno ritmo per la nota Distilleria Bortolo Nardini di Bassano del Grappa, che dal 1779 soddisfa i palati più raffinati e amanti di grappe, liquori e distillati.

Grazie a Distilleria Nardini, attraverso le nostre creazioni grafiche, stiamo viaggiando in Italia e in Europa visitando le più grandi fiere di settore. Dato che la forza di un brand passa anche, e principalmente, attraverso l’immagine e lo stile che si comunica il nostro team di grafici si è dato da fare per definire, insieme ai responsabili di Distilleria Nardini, il materiale grafico per queste importanti occasioni.

Da Firenze a Dusseldorf passando per il Vinitaly

La forza di un brand si acquisisce con prodotti di qualità, clienti soddisfatti e un’azione ben costruita di marketing che, come insegna Distilleria Nardini, dovrebbe includere anche la partecipazione a fiere di settore e il corretto materiale commerciale, informativo e promozionale; studiato e plasmato in base alle caratteristiche dei singoli eventi e prodotti.

Mandorla e Grappa al Pro Wein, uno stand su misura

Per la trasferta a Dusseldorf, alla famosa fiera vitivinicola Pro Wein che richiama produttori da tutta Europa abbiamo realizzato due pareti per lo stand Nardini che bene mostrano la positività di personalizzare la comunicazione in base al prodotto. Il liquore Mandorla è messo in risalto da una texture delicata e floreale, dalle tinte tenue e gradevoli scelte appositamente per sposarsi con la gradevolezza e la naturale delicatezza del liquore mentre la Grappa, fiore all’occhiello della Distilleria, è protagonista di un backdrop di circa 2 metri quadrati, in cui l’uso sapiente dell’editing grafico e il colour correction hanno trasformato una fotografia nella giusta immagine per il brand.

Aperitivi&co: il giusto mood per l’happy hour

 

Contemporaneamente a Pro Wein, il 13 e 14 Marzo, le nostre grafiche facevano da sfondo ai prodotti Nardini anche in un’altra prestigiosa fiera; ad Aperitivi&co., fiera milanese dedicata ai prodotti della liquoristica italiana ed internazionale, abbiamo presenziato con un backdrop pensato appositamente per il tema dell’happy hour. Importanza al prodotto, la ricerca di stile e la scelta dei colori basata sul mood voluto sono stati i punti di partenza per sviluppare una grafica in grado di comunicare la natura dei prodotti Nardini, simboli di un aperitivo di qualità che non tralascia eleganza e stile. Caratteristiche queste, tradotte tramite la scelta dei colori, del font e degli elementi grafici, l’inserimento della raffinata texture di sfondo e dalla precisione grafica in ogni più piccolo dettaglio.

Non solo backdrop! La comunicazione per Taste

Terzo appuntamento del week end il Salone del Gusto-Taste di Firenze, per questa occasione ci siamo divertiti nel creare i volantini informativi Il risultato è unico e ricercato, ottenuto grazie alla fusione delle due texture che fanno da sfondo e che mescolano simbolicamente la Distilleria Nardini a Taste; effetto ottenuto grazie all’uso esperto delle applicazioni dei programmi di grafica.

Ti abbiamo incuriosito? Siamo pronti ad ascoltarti: parlaci del tuo progetto!