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25 gennaio 2017

Ecco perché dovresti aprire un e-commerce aziendale

I vantaggi di un portale e-commerce aziendale

Perché dovresti investire in un negozio virtuale? E perché non basta più la tradizionale rete di vendita per assicurarsi clienti e fortificare il proprio business? In questo articolo cerchiamo di darti le risposte.

I numeri in crescita

Le molte ricerche effettuate in tutto il mondo sull’andamento del mercato e-commerce concordano in un punto: gli acquisti 2.0 continuano a registrare numeri in crescita. Lo studio condotto lo scorso anno da Global Survey di Nielsen Connected Commerce in 63 Paesi rileva dati positivi. L’87% degli italiani che utilizza il web è solito fare acquisti online, che si tratti di viaggi, elettronica, vestiti, o altri beni di consumo.

L’utilità di un e-commerce, oltre alla vendita diretta, è anche quella di mostrare i propri prodotti, fornendo tutte le informazioni possibili, anche a quei clienti che poi, una volta accumulate le informazioni, si recano in store per l’acquisto, un mezzo dunque per rafforzare le vendite in negozio.

Sono molti i settori che beneficiano della vendita online, in particolare in Italia i settori su cui si predilige l’acquisto 2.0 sono viaggi, il 47% degli italiani li compra online, ma anche libri e musica seguiti da abbigliamento e accessori , che il 40% sceglie da e-commerce, a seguire ticket per eventi, elettronica e informatica.

In crescita anche il settore enologico, ben l’11% degli intervistati ha dichiarato di acquistare online vini e bevande alcoliche.

Il dato più rassicurante? La maggior parte delle persone che ha acquistato su un e-commerce tornerà a comprare online, in quanto soddisfatta dei vantaggi che acquistare nel web comporta: comodità, velocità, completezza di informazioni relative al prodotto e facilità nel processo di acquisto e pagamento.

La soddisfazione del cliente

 

L’e-commerce rappresenta un vantaggio non solo per il venditore ma anche per l’acquirente che sempre di più sceglie questa modalità, veloce e comoda, di fare shopping.

  • Il prodotto è presentato chiaramente con foto e descrizioni e fornisce tutte le informazioni utili al cliente che può comodamente confrontare prezzi, scegliere modelli e specifiche del prodotto.
  • La consultazione del catalogo è semplice e immediata: ben visibile con le foto e i prezzi dei prodotti facilita la selezione dei prodotti e aiuta l’azienda nel mostrare in modo ordinato la merce.
  • Sempre aperto e con pagamento elettronico: Un e-commerce è un negozio virtuale che soddisfa le richieste più basilari della clientela. Non ha orari di chiusura ma è aperto 24h su 24 e 7 giorni su 7. Il pagamento si può effettuare con carta di credito, prepagata o pay pall subito o anche dopo aver riempito il carrello.
  • Comunicazione diretta relativa alle vendite: l’e-commerce ti dà la possibilità di comunicare direttamente offerte, sconti, promozioni e saldi con semplici banner e infografiche che saltano all’occhio e invogliano ad acquistare.

Non hai ancora un e-commerce? Chiedi informazioni e preventivi personalizzati ai nostri esperti, chiamaci allo 0422.1789203 o scrivi a info@perazza.it.

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