STUDIO PERAZZA
 Via Tintoretto, 10

31056 Roncade (TV)

Phone: +39 0422 1789203
info@perazza.it

FOLLOW
Top

Facebook e Halloween: le Reazioni diventano streghe e zucche

Reazioni Facebook personalizzate per Halloween

La notte dedicata a mostri, streghe e spettri si avvicina e Facebook, sempre sul pezzo, non perde occasione per introdurre una simpatica piccola novità a tema. Le Reazioni abbandonano momentaneamente le faccine per trasformarsi in simboli a tema Halloween.

Gli unici simboli a rimanere sono il pollice in su (simbolo per eccellenza del social) e il cuore Love; la risata diventa una simpatica streghetta viola, l’emoticon meravigliato si trasforma in un fantasmino bianco con occhi e bocca neri spalancati. Con il Sigh di tristezza hanno superato se stessi disegnando un Frankenstein verde con la lacrima; chiude la carrellata la tipica zucca intagliata di Halloween con espressione adirata.

Strega, fantasma, Frankenstein e zucca non sono solo simpatici emoticon momentanei ma rappresentano una novità; è la prima volta che Facebook mette mano alle Reazione introdotte lo scorso Febbraio 2016 e creando così un precedente. Le Reazioni hanno rappresentato una piccola rivoluzione per il social network che ha ampliato la possibilità di interazione con i contenuti pubblicati.

Halloween anche per i Facebook Live

Questa opzione è stata attivata solo per gli Usa, quindi non la potremmo vedere in Italia; oltreoceano è possibile per chi registra un Live scegliere una maschera da applicare sul viso, basta selezionare una maschera terrificante tra la scelta proposta (streghe verdi, cappelli e animali) per vedersela comparire in faccia!
Tornando alle Reazioni a tema non resta che aspettare Natale e le future festività per scoprire se la personalizzazione diventerà una simpatica abitudine!