NEWSLETTER

INSERISCI IL TUO INDRIZZO E-MAIL PER SCOPRIRE LE NOVITÀ ED ESSERE AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI

BLOG

11 giugno 2018

Instagram: la rivoluzione dei video

Novità Instagram: finalmente accetta i video lunghi

Anche Instagram si arrenderà alla predominanza dei contenuti video, come già hanno fatto Facebook e gli altri social. Oltre alle foto era già possibile pubblicare contenuti video di una durata massima di un minuto, ma sembra che il social si stia adeguando per mostrare video più lunghi.

Secondo il Wall Street Journal la prossima funzionalità di Instagram sarà proprio quella di poter caricare e visualizzare video molto più lunghi, fino ad un’ora.

Sembra palese che Instagram voglia sfidare la potenza di You Tube sottraendogli il primato dio piattaforma video.

Adv Video: il nuovo volto della pubblicità

Il formato video spopola ormai su tutti i social media e il suo successo tra gli utenti continua a crescere, decretandolo il contenuto più gradito e condiviso  (non a caso You Tube continua ad essere sul podio dei social più usati). Di conseguenza anche la pubblicità si è spostata all’interno dei video, già da tempo i video di You Tube e poi di Facebook iniziano o vengono interrotti con adv obbligatorie da guardare per poter continuare a vedere il video selezionato.

La pubblicità video è venduta a tassi più alti, è quindi più remunerativa per i social di Zuckerberg, e risulta più performante rispetto alle immagini. Si tratta di una tendenza in continua crescita, se i contenuti video organici sono ormai i preferiti dei folllower è facile capire che anche quelli a pagamento saranno più funzionali e al passo con i tempi.

 

 

RICHIEDI UN CHECK-UP

LA TUA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE FA SCINTILLE O HA BISOGNO DI UNA MESSA A PUNTO? PER SCOPRIRLO, CONTATTA IL NOSTRO STAFF E PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA SU MISURA