STUDIO PERAZZA
 Via Tintoretto, 10

31056 Roncade (TV)

Phone: +39 0422 1789203
info@perazza.it

FOLLOW
Top

LEGO lancia la collezione Botanical

Il gruppo danese LEGO lancia nel mercato la collezione Botanical che include sia Flower Bouquet e Bonsai Tree. Lo fa attraverso un Tweet in cui, con un video, invita a godere della sensazione di serenità data dalla creazione dell’albero bonsai cambiandolo in base alle stagioni di fioritura.

Il 2020 ha spinto tantissime persone ad avvicinarsi al giardinaggio visto il cospicuo tempo trascorso a casa a causa delle quarantene dovute al covid19. Un’attività, un hobby e una passione capace di ridurre lo stress. 

UN 2021 PIÙ VERDE

Non sempre si ha il dono del pollice verde, per questo il colosso danese ha studiato una linea di prodotti per creare spazi verdi domestici e per rilassarsi con un po’ di botanica ludica. Un duplice beneficio che invita a prendersi tempo di qualità, calma e pazienza e ad arredare casa con un tocco di design verde.

UN PROGETTO SOSTENIBILE

Questa collezione è stata studiata per essere sostenibile, tema per cui LEGO è da sempre molto impegnata. Infatti gli elementi sono stati creati in plastica vegetale, ottenuta usando la canna da zucchero proveniente da fonti sostenibili. Un invito ad amare la natura alternativo che vuole dimostrare un impegno per diminuire l’impatto negativo sul pianeta.

FIORI E BONSAI

La collezione Botanical propone per gli amanti dei fiori 756 pezzi per creare un bouquet di fiori coloratissimo da personalizzare in base alla stagionalità della fioritura che vedrà boccioli e nuovi germogli.

Invece per gli amanti della meditazione e della cultura orientale, i pezzi dell’albero bonsai sono 878 divisi tra fogliame verde brillante e verde scuro per la costruzione e poi da elementi floreali di colore viola chiaro ispirati ai ciliegi giapponesi. Un’antica arte, riletta in chiave di sostenibilità ambientale per appassionati di Lego.

Il giardinaggio diventa sia un gioco sia un anti-stress che richiedono cure, infatti si assembla, si pianta e si pota il proprio bonsai LEGO dando così la propria personalizzazione.