Abbiamo già parlato di link building concentrandoci principalmente sulle tecniche “buone”, quelle più apprezzate da Google, e di come eliminare link cattivi. Facciamo ora un breve excursus per analizzare il ventaglio di tutte le tecniche esistenti per costruire link building, buone o cattive che siano, per fornirvi una panoramica generale e completa.
Sconsigliamo vivamente di utilizzare queste tecniche perché Google se vi dovesse scoprire, ed è molto probabile che vi scopra, vi punirà bannando il vostro sito e facendolo finire in fondo alla serp. Queste tecniche servono per ottenere in tempi molto brevi un alto numero di link, collegamenti però di bassa qualità che Google non apprezza. Sono tecniche che vengono utilizzate generalmente nel caso in cui si voglia ottenere tanti link in poco tempo per promuovere eventi o servizi che hanno una scadenza ravvicinata nel tempo, quando si ha necessità di avere visibilità nell’immediato.
Al contempo sono tecniche da evitare se si vuole promuovere un sito che deve rimanere in buona posizione nella serp per lungo tempo.
Nei prossimi articoli scopriremo alcune dritte su come portare avanti le tecniche buone, quelle da seguire che richiedo più impegno e più tempo ma danno sicuramente più soddisfazioni! Stay Tuned…