STUDIO PERAZZA
 Via Tintoretto, 10

31056 Roncade (TV)

Phone: +39 0422 1789203
info@perazza.it

FOLLOW
Top

LinkedIn e le pagine aziendali: il social per le aziende

Le pagine aziendali su LinkedIn

Linkedin è un social nato con il chiaro intento di inserirsi nel mondo del lavoro, un network tra imprese e lavoratori che permette un dialogo professionale tra azienda e facilita la ricerca di impiego e la selezione del personale.

Avere una pagina aziendale è un modo per l’azienda di creare rete con le altre imprese di settore, studiare i competitors, partecipare a gruppi di discussione, rimanere aggiornati sulle novità di settore e instaurare relazioni professionali e utili all’azienda.

Come aprire una pagina aziendale su Linkedin

Per aprire una pagina aziendale è necessario avere innanzitutto un profilo personale dal quale attivare pagine pubbliche. Aprire una pagina è semplice e veloce, selezionando dal menù “prodotti” la voce apri pagina aziendale; si sceglie il nome pubblico e l’url di riferimento, una mail di conferma ed il gioco è fatto.

Una volta aperta la pagina è fondamentale fare alcuni passaggi:

  • sviluppare un layout grafico in linea con il settore aziendale
  • fornire in maniera esaustiva tutte le informazioni pratiche di contatto, sede, settore aziendale
  • mantenere aggiornata la sezione persone e ricerca lavoro
  • compilare la descrizione e la storia che devono risultare esaustive e complete
  • se la vostra azienda opera in un settore internazionale non scordatevi di inserire descrizione e informazioni anche in lingua straniera.

Contenuti da pubblicare sulla pagina aziendale

Linkedin, come ogni social, ha come funzione principale quella di creare network tra le persone. Per attirare l’attenzione e aumentare follower e contatti è bene pubblicare contenuti di carattere informativo e di settore:

  • articoli tecnici e informativi
  • news aziendali, news di settore, eventi
  • consigliare articoli pubblicati da enti di settore.

Per aumentare i contatti infine bisogna dedicare del tempo all’attività organica di diffusione contenuti attraverso la partecipazione attiva nel social network: identificare gruppi di settore e partecipare a discussioni, ricercare contatti e inviare messaggi.

Se vuoi gestire in maniera professionale la pagina Linkedin della tua azienda contattaci. Chiamaci al numero 04221789203 o scrivici a info@perazza.it.