NEWSLETTER

INSERISCI IL TUO INDRIZZO E-MAIL PER SCOPRIRE LE NOVITÀ ED ESSERE AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI

BLOG

13 ottobre 2022

"Really good together": a Treviso una mostra per raccontare il Calendario Perazza

“Really good together”: è questo il nome scelto per la mostra dedicata alle cinque edizioni del Calendario Perazza, il progetto solidale promosso da Studio Perazza. L’inaugurazione si terrà sabato 15 ottobre 2022 alle 12.00 presso il chiostro della chiesa di san Francesco, a Treviso. 

Una mostra a Treviso per raccontare il progetto Calendario Perazza

Ogni anno gli atleti di alcune delle più note società sportive della provincia di Treviso diventano modelli per un giorno, posando per scatti che rimandano a valori positivi condivisi, raccontati attraverso il colore, la luce, le parole. Benetton Rugby, Treviso Basket e Imoco Volley si mettono in gioco per un progetto che unisce sport, cultura e solidarietà.

Nove calendari, oltre 20 professionisti coinvolti, più di cento atleti testimoni con un obiettivo importante. Il ricavato della vendita dei calendari, infatti, va a sostegno di iniziative rivolte ai bambini che affrontano la difficile sfida della malattia nelle strutture sanitarie del territorio. Nelle passate edizioni Calendario Perazza ha donato oltre 90mila euro a istituti di cura e associazioni.

La mostra con gli scatti più significativi dell’intero percorso sarà visitabile gratuitamente nel chiostro della chiesa di San Francesco dal 15 al 21 ottobre prossimi.

L’inaugurazione dell’evento

L’evento di avvio del 15 ottobre è organizzato nel quadro del festival letterario Cartacarbone. Durante la giornata interverranno per presentare le proprie autobiografie anche Silvia Marangoni, undici volte campionessa del mondo di pattinaggio a rotelle, e Riccardo Pittis, uno dei più forti cestisti del basket italiano.

A mezzogiorno si terrà l’inaugurazione ufficiale, con un brindisi offerto dal Consorzio di Tutela della DOC Prosecco, sponsor delle ultime due edizioni del calendario. Verrà anche annunciato il progetto che Calendario Perazza intende sostenere il prossimo anno: nel 2023 la somma raccolta verrà donata al reparto pediatrico dell’ospedale di Treviso.

Calendario Perazza è cresciuto anno dopo anno, sostenuto dall’impegno e dalla collaborazione di società sportive, istituzioni e aziende. Un’iniziativa nata spontaneamente e sviluppatasi altrettanto spontaneamente, grazie a tante, tantissime persone.

La mostra di Treviso è il nostro modo per dire grazie a tutti coloro che continuano a supportare il progetto: un team che si impegna a fondo per un obiettivo concreto in cui crede”.

Vuoi saperne di più? Contatta i nostri uffici!

RICHIEDI UN CHECK-UP

LA TUA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE FA SCINTILLE O HA BISOGNO DI UNA MESSA A PUNTO? PER SCOPRIRLO, CONTATTA IL NOSTRO STAFF E PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA SU MISURA