STUDIO PERAZZA
 Via Tintoretto, 10

31056 Roncade (TV)

Phone: +39 0422 1789203
info@perazza.it

FOLLOW
Top

NON MI PIACE! Arriverà il nuovo tasto su Facebook?

Il pollice all’ingiù comparirà su Facebook?

Facebook impazza di “Mi piace” e pollici all’insù ma grandi novità si affacciano sul social bianco e blu rendono speranzosi i molti, tra i milioni di utenti, che chiedono da tempo al Re dei social di inserire tra le modalità di commento di foto, video e stati anche il tasto di non gradimento per segnalare chiaramente il proprio distacco da un post pubblicato. Un pollice all’in giù che dica chiaramente “Non mi Piace!”

A parlare di una possibile futura comparsa del tasto Dislike è stato Mark Zuckerberg in persona che durante una sessione di domande e risposte tenutasi di recente in California ha affermato di stare vagliando, insieme al suo staff, questa possibile aggiunta. Non si è parlato di dettagli e tempistiche, previste lunghe, ma il padre di Facebook ha detto che stanno valutando nuove modalità per dare la possibilità agli utenti di esprimere più emozioni, oltre al classico e virale pollice all’insù.

Non mi piace, si o no?

Come si legge in molti quotidiani che riportano la notizia in Italia, come Il Fatto Quotidiano, lo staff di Facebook starebbe prendendo in considerazione la richiesta di molti di introdurre il Dislike ma le perplessità sono tante e fondate. L’uso del Non mi piace potrebbe scaturire fenomeni offensivi e di bullismo e potrebbe non essere gradito alle aziende inserzioniste che certamente non vogliono accumulare pollici all’ingiù sui contenuti pubblicitari che pubblicano sul social o sulle loro pagine aziendali

Il primo “Non mi piace” in Facebook Messenger

Il primo Non mi piace è comparso già da qualche mese, non come tasto di commento ad uno stato o foto, ma disponibile come sticker da usare in Facebook Messenger. Il pollice in giù fa parte di un gruppo di Stickers, scaricabili gratuitamente, sia per iOS che per Android, lanciati da Facebook lo scorso Aprile. Il pacchetto è stato aggiornato ed arricchito di recente con il gruppo “Fan” e tra le novità è comparso anche l’opzione Non mi piace!

 

Nell’attesa di vedere se Facebook introdurrà o meno il nuovo tasto, e in che modalità, possiamo dunque intanto iniziare ad usarlo nelle chat tra amici di Messenger!

Voi che ne pensate? Vorreste il tasto Non mi piace per segnalare i contenuti non graditi? Scrivetelo nei commenti.