STUDIO PERAZZA
 Via Tintoretto, 10

31056 Roncade (TV)

Phone: +39 0422 1789203
info@perazza.it

FOLLOW
Top

Novità in casa Google: aggiornamenti per Docs

Nuove funzioni per Google Docs

Documenti, fogli, moduli e presentazioni; il pacchetto Google Docs, che permette di realizzare documenti online e offline sia da pc sia tramite l’App per smartphone, si è arricchito di nuove funzionalità e migliorie che permettono una fruizione più agevole e veloce del programma. La grande azienda di Mountain View ha aggiornato il pacchetto Docs con circa 100 migliorie nel giro di un solo anno, e le ultime novità sembrano essere molto apprezzate.

Da ora quando utilizzerete Google Docs avrete a disposizione:

Talk to Docs: una nuova funzione di dettatura vocale disponibile in 40 lingue diverse, utilizzabile dal browser Chrome da desktop, che permette di redigere documenti dettando vocalmente il testo direttamente a Google; Talk to Docs è in grado di inserire non solo parole ma anche alcuni simboli base di punteggiatura come il punto, la virgola e il punto interrogativo.

Nuovi modelli per la creazione veloce di documenti e presentazioni, aggiornati graficamente, che arricchiscono il pacchetto.

Explorer: innovativo tool utile per analizzare i dati all’interno dei fogli di lavoro. Grazie a questo strumento l’analisi e la lettura dei dati è stata di molto facilitata e velocizzata; in poche mosse Explorer vi mostra i dati inseriti nei fogli sottoforma di grafici rendendo così la comprensione dei dati immediata.

https://youtu.be/9TiXR5wwqPs

Research: è un nuovo e utilissimo strumento di ricerca utilizzabile dall’app per Android che dà la possibilità di effettuare ricerche su Google Chrome velocemente e comodamente senza dover uscire dall’App: si può trovare quel che si cerca rimanendo dentro Docs e senza nemmeno chiudere il documento a cui stiamo lavorando.

https://youtu.be/iA0GcOIugJM

Docs sempre più funzionale

L’applicazione Docs di Google non è dunque un semplice programma di scrittura ma un pacchetto completo che permette di realizzare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazione; con funzioni innovative e che semplificano l’usabilità del programma. Scrivere sotto dettatura vocale, analizzare dati attraverso grafici e fare ricerche online mentre si sta compilando un documento sono diventate quindi opzioni integranti che arricchiscono ulteriormente gli strumenti marchiati Google.

Avete già provato le nuove funzioni di Google Docs? Voi quali migliorie e aggiunte vorreste?