NEWSLETTER

INSERISCI IL TUO INDRIZZO E-MAIL PER SCOPRIRE LE NOVITÀ ED ESSERE AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI

BLOG

15 febbraio 2021

Passione giardinaggio

Impazza il #gardening durante il 2020

Durante il lockdown che nel 2020 ha colpito tutto il mondo in diversi momenti, moltissime persone si sono avvicinate al giardinaggio. Una terapia distensiva per ritrovare relax e sé stessi. Non solo comfort food e, soprattutto, comfort wine, ma anche comfort green. Questo hobby diventato di tendenza è arrivato velocemente nei social media con consigli e informazioni su piante e fiori via foto e video.

Piccole gioie quotidiane

Il cambiamento di paradigmi sposta l’attenzione al tempo di qualità, alle piccole gioie quotidiane, ai valori semplici. Un lifestyle legato alla natura, alla cura delle piante e al relax mentale che ne deriva.

Psicologia verde

Fare giardinaggio aiuta l’autostima, rende più bella l’immagine che si ha del proprio corpo e migliora le sensazioni che si provano nei confronti del proprio aspetto fisico. Una coccola per la salute mentale che nel 2020 è stata sicuramente più necessaria del solito.

Palette colori

Troviamo questa tendenza verso il mondo della natura anche nei trend grafici di palette colori. Sfumature e colori botanici, salvia e piante. Anche le immagini devono comunicare calma, pace e tranquillità. Tinte e pattern che propongono un adattamento della natura all’arredo interno. Gamme cromatiche che esaltano i concetti di biologico e di ecologico legati alla sostenibilità.

#gardening, passione giardinaggio

Nel 2020 l’hashtag #gardening ha registrato un boom di follower e i video per questo trend legato alla natura sono oltre un milione su tik tok. Un incredibile moda green che ha conquistato anche i social network con un range di utenti più giovane.

RICHIEDI UN CHECK-UP

LA TUA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE FA SCINTILLE O HA BISOGNO DI UNA MESSA A PUNTO? PER SCOPRIRLO, CONTATTA IL NOSTRO STAFF E PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA SU MISURA