STUDIO PERAZZA
 Via Tintoretto, 10

31056 Roncade (TV)

Phone: +39 0422 1789203
info@perazza.it

FOLLOW
Top

Pillole di viralità: 5 dritte per rendere virali i contenuti

Viralità: come raggiungerla in breve

Si parla spesso di viralità, di come far diventare di successo i propri contenuti e di come aumentare le visite sul proprio blog. Sicuramente anche voi vi chiedete spesso quale sia il modo più furbo e sicuro per rendere i vostri articoli o post virali nel web, e non sbagliate, infatti la viralità dei contenuti che pubblichiamo online è importante, in fin dei conti il numero di condivisioni e visualizzazioni sancisce il successo, o meno, di ciò che abbiamo pubblicato e di conseguenza del nostro sito, blog o social. Se lo scopo è attirare persone, e nuovi clienti, è sicuramente importante arrivare ad essere notati da più persone possibile online!

Non si scampa dalla solita regola di pubblicare contenuti di qualità ma eccovi 5 pillole veloci, giusto come promemoria, per pubblicare contenuti che aspirano ad essere virali.

5 pillole per raggiungere la viralità:

  1. UNICITA’: non limitatevi a copiare contenuti da altri siti o blog, cercate di essere unici e riconoscibili dando alle persone qualcosa di unico e utile. Ricercate le giuste informazioni quelle che ancora non ci sono online, visitate forum e community di settore, capite che domande si pongono le persone e date voi la risposta.
  2. NOTIZIA: quando possibile battete sul tempo i vostri competitors e siate i primi a pubblicare news e notizie, siate voi la fonte di informazioni, così che siano gli altri a condividervi e citarvi.
  3. SENTIMENTI: create empatia, suscitando emozioni e comunicando con sincerità, toccando i tasti giusti i vostri contenuti saranno più apprezzati.
  4. PRENDERE POSIZIONE: di notizie di massa, argomenti che fanno discutere e discussioni scottanti ce ne sono molte online e attirano sempre l’attenzione di tutti, a volte mettere da parte il buonismo e prendere una posizione netta riguardo ad un argomento, anche se poco conciliante, può essere un modo per far parlare di sé, essere diversi dagli altri per spiccare tra molti.
  5. TITOLO GIUSTO: prima ancora di arrivare al contenuto ciò che colpisce online è il titolo del vostro articolo o post, cercate le parole giuste, provocanti e d’effetto per invogliare a seguirvi, leggervi e condividere. Il titolo è la parte più importante per colpire l’attenzione.