Prosecco DOC Imoco Volley ci ha chiesto di raccontare visivamente la nuova maglia color rosa della squadra in occasione del lancio ufficiale. Firmata da Joma, questa terza maglia della squadra trevigiana è dedicata al mondo del Prosecco DOC Rosè.
Il nostro team creativo ha accettato la sfida e, per cominciare, ha definito il mood del futuro servizio fotografico. Punto focale della nostra idea: l’immaginario urban jungle, fatto di architetture ruvide contaminate da elementi vegetali.
Il tone of voice doveva essere deciso ma elegante, capace di dialogare con tifosi, sponsor e media: street vibes, effetti di luce, flash, movimenti e striature si trasformano in simboli dinamici dell’identità di Imoco Volley.
Lo shooting fotografico ha ripreso le idee del mood, trasformandoli in scatti dal forte impatto artistico: nel set di cemento (con le sue linee nette, forme geometriche e texture ruvide) si fanno strada interessanti innesti green (foglie, ombre vegetali, pattern proiettati) che richiamano la componente jungle.
Anche lo stile scelto per le atlete è stato, per così dire, ibrido: la jersey rosa è stata infatti abbinata a giacche sartoriali e accessori minimal, in un mix che si sposa alla perfezione con il setting scelto per gli scatti.
Per alcuni scatti abbiamo lavorato anche su un effetto motion blur controllato per rafforzare ulteriormente l’idea di movimento.
Grazie agli scatti, Perazza ha creato un racconto visivo di forte impatto, nel quale i contrasti tra la maglia pink e i vestiti eleganti, tra il cemento e la vegetazione, tra gli effetti di luce e il movimento danno ritmo agli scatti dedicate alla divisa e alle atlete di Prosecco DOC Imoco Volley.