BLOG

19 ottobre 2018

Social media marketing per il mobile

Promuovere la propria attività sui social media è una tecnica di marketing molto utile; permette di creare un proprio pubblico affezionato, di conoscere a fondo il target e il suo comportamento sui social; infine aiuta a portare traffico sul proprio sito web o ad aumenta le vendite di un e-commerce.

Come creare una campagna mobile sui social media

Parlando di pubblicità sui social media è indispensabile prendere in considerazione il mobile dato che la frequentazione dei social avviene quasi totalmente da smartphone.
Ecco perchè progettando una campagna di marketing sui social bisogna tenere a mente indicazioni e regole valide innanzitutto per la visualizzazione mobile.

Come prima cosa bisogna scegliere quale social media usare, identificando qual’è il migliore per raggiungere l’obiettivo prestabilito. Ogni social ha una funzionalità e uno scopo diverso, ad esempio Facebook è utile maggiormente per intrecciare relazioni sociali, LinkedIn per scopi professionali, Instagram e Pinterest per la condivisione di contenuti foto e video.

Il secondo step è definire il pubblico ideale e sfruttare le possibilità di targeting che offrono i social come Facebook, Linkedin e Instagram. Restringendo il campo d’azione delle pubblicità e definendo il più possibile il target sarà più facile avere successo con le singole campagne pubblicitarie. I primi parametri da considerare sono l’età, la località di appartenenza e gli interessi. Geolocalizzando si possono intercettare gli utenti che risiedono solamente nella zona d’interesse della propria attività e indicando interessi attinenti al settore di appartenenza si colpiranno persone potenzialmente interessate.

Infine è importante ottimizzare le campagne e i messaggi per i dispositivi mobili e quindi per una visualizzazione ristretta in cui è importante sintetizzare e comunicare in poco spazio il messaggio.

Spazio ai video sui social media

Gli annunci video possono essere più coinvolgenti ed esaurienti rispetto alle foto e ai classici testi e hanno successo in particolare sui dispositivi mobili, perchè è proprio su tablet e cellulare che le persone trascorrono la maggior parte del tempo a guardare video.

Il video mobile è un fattore in crescita nel marketing pensato per il mobile e per i social media. Aumenta considerevolmente le possibilità di visibilità e di poter attirare l’attenzione di potenziali clienti.

Non servono più grandi budget per realizzare video, basta un buon smartphone come attrezzatura e un messaggio chiaro e diretto da inserire; un invito all’azione che richiami le persone e le spinga a contattare la tua attività.

Non perdere l’opportunità di usare i social media per fare pubblicità alla tua azienda. Per una strategia efficace chiamaci subito.

chiamando lo 0422 1789203

oppure scrivici a info@perazza.it

Ti abbiamo incuriosito? Siamo pronti ad ascoltarti: parlaci del tuo progetto!