STUDIO PERAZZA
 Via Tintoretto, 10

31056 Roncade (TV)

Phone: +39 0422 1789203
info@perazza.it

FOLLOW
Top

Un nostro caso di successo “mondo Food”: Enjoy Food & Wine!

Enjoy Food & Wine: case history di un blog di successo

Vi presentiamo un nostro case history che ha riscontrato molto successo nel web raggiungendo in breve tempo moltissimi followers, aumentando il traffico organico e le conversioni; si tratta di v. Enjoy Food &Wine è un blog, a cui si aggiungono profili social come la fanpage di Facebook e la pagina Google+, dedicato al settore enogastronomico italiano. L’idea è nata per valorizzare le produzioni di eccellenza nazionali con l’aggiunta di curiosità, news e aggiornamenti. Si parla di vino ed enologia, birra e birrifici artigianali e infine food, declinato in specialità regionali, cucina vegana e vegetariana, ricette e informazioni.

Ma Enjoy Food & Wine non è solo un semplice blog, piuttosto una vera e propria guida per conoscere i prodotti locali e soprattutto i produttori sui quali pubblichiamo recensioni e descrizioni, con la possibilità di conoscere e quindi acquistare i loro prodotti.

Enjoy Food &Wine e la Seo: i numeri contano!

Il successo di Enjoy Food & Wine, nato solamente da un anno e mezzo e seguito già da 18 mila Fans su Facebook, è l’esempio di come la Seo e le tecniche di ottimizzazione dei contenuti giocano un ruolo importante nel posizionamento sui motori di ricerca e nel generare traffico e visualizzazioni che si trasformano alla fine in conversioni.

Qualche numero…

In questo grafico di Google Analytics è ben visibile l’aumento di utenti e di traffico organico generatosi in un anno:

Così come è ben visibile il traffico organico in aumento costante anche nel grafico di Semrush:

A crescere sono state anche le singole interazioni degli utenti e dunque le visualizzazioni con picchi relativi ad articoli particolarmente curati in chiave Seo e con contenuti ben ottimizzati, in questo grafico è visibile il traffico generale:

Seo e keywords giuste: Enjoy Food & Wine tra i primi su Google

Queste sono le principali keyword per cui risultiamo tra i primi posti nelle ricerche in Google:

– vino millesimato cos’è

– vini dolci italiani

– come diventare mastro birraio

– aceto fatto in casa

– fasi della vendemmia

– strumenti del sommelier

– migliori passiti italiani

– malterie italiane

– vini per aperitivo

– birra senza lievito

e tante altre!

A proposito di parole chiave, Semrush ci mostra un costante aumento di KW inserite negli articoli (specchio di una buona attività Seo) e tra queste keywords, in Giugno, per ben 150 parole risultavamo tra le prime 10 posizioni e di queste 36 erano tra le prime tre posizioni, decisamente un buon traguardo per un blog così giovane.

Visita www.enjoyfoodwine.it per capire di cosa stiamo parlando e leggere i contenuti ottimizzati dai nostri esperti Seo. Contattaci se ti serve una consulenza Seo per ottimizzare il tuo sito o blog.