STUDIO PERAZZA
 Via Tintoretto, 10

31056 Roncade (TV)

Phone: +39 0422 1789203
info@perazza.it

FOLLOW
Top

Yesplace: il nuovo social network dei luoghi

Yesplace: il social che lega pensieri e luoghi

E’ nato un nuovo social network! Proprio in questi giorni è stato presentato al pubblico Yesplace, il social nato da un’idea di Italiaonline e dedicato ai luoghi d’Italia. La sua particolarità? È stato pensato per interagire con i luoghi, borghi e città lasciando post e messaggi geolocalizzati, e compresivi di foto, associati ai vari punti di interesse, attività commerciali e attrazione.


Il social, 100% made in Italy, è già dotato di tre lingue diverse, oltre all’italiano lo spagnolo e l’inglese ed entro fine anno sarà tradotto anche in russo e cinese. È scaricabile gratuitamente dalla App Store e utilizzabile su Ios e Android e il suo utilizzo è facile ed intuitivo.

Come funziona Yesplace

Niente più lucchetti sui ponti e scritte sui muri, per legare un pensiero o un ricordo ad un luogo da oggi basta scaricare sullo smartphone Yesplace. All’interno di questo social si visualizzano le mappe delle città e dei borghi d’Italia e in ogni luogo e attività merceologica gli utenti possono fissare i loro pensieri, commenti, ricordi, segnalare attività e suggerire particolari esperienze, come fossero dei post it attaccati al luogo; i messaggi infine possono essere arricchiti da foto e hastag e possono essere impostati come privati o pubblici.

Le modalità di ricerca sono molteplici, si può usare Around me che consente di visualizzare i post pubblicati nei luoghi vicini a dove ci si trova per scoprire nuovi itinerari, locali e attrazioni consigliate oppure tramite My Places, che permette di visualizzare i post pubblicati nei luoghi che l’utente ha scelto di seguire. Infine la modalità My friends mostra i messaggi pubblicati dagli amici e dagli utenti seguiti. Se si preferiscono ricerche specifiche si possono anche cercare e leggere i post scritti su un determinato luogo, raccolti in elenco o puntati sulla mappa della città, o i messaggi pubblicati dai singoli utenti che seguiamo.

Cosa aspettate a scaricare e provare Yesplace? Condividete la vostra esperienza con questo nuovo social e le vostre impressioni qui sotto.