WEALTHROUTE BRAND IMAGE E REALIZZAZIONE SITO

ABBIAMO STUDIATO LA NUOVA IMMAGINE E REALIZZATO IL SITO WEB DI WEALTHROUTE, SOCIETÀ DI CONSULENZA FINANZIARIA. UN PROGETTO CHE ESALTA IL LAVORO DI UNA SQUADRA BEN AFFIATATA.

IL PROGETTO

La società di consulenza patrimoniale e finanziaria Wealthroute con sede in provincia di Treviso, si è rivolta a Studio Perazza per definire la nuova immagine del brand e realizzare il sito web aziendale. Un percorso articolato, condotto con un obiettivo preciso: mettere in luce l’esperienza e l’affiatamento del team, che lavora come un’orchestra ben accordata per offrire ai clienti un ampio ventaglio di servizi. Proprio la metafora dell’orchestra ha fatto da filo conduttore al nostro lavoro, che ha coinvolto Studio Perazza sia come web agency che come studio di grafica.

STUDIO DELL'IMMAGINE DEL BRAND

Lavoro di squadra, esperienza e competenza tecnica: questi sono i punti di forza che il cliente ha voluto esprimere attraverso la nuova immagine del brand. Da qui, la scelta di studiare un’immagine con rimandi precisi all’idea di unire risorse e conoscenze per offrire il servizio migliore al cliente: un reticolato di linee precise ed eleganti che si uniscono, un puzzle che riorganizza la complessità in un disegno definito.

Allo stesso modo, la presenza di elementi evocativi e artistici come una nuvola, un violino o il globo terrestre, affiancati ai grafici tipici dell’analisi in ambito economico e finanziario, rimanda alla capacità di operare secondo una visione strategica più ampia. Anche la scelta dei colori da utilizzare proposta dal nostro studio di grafica non è casuale: il blu, infatti, è il colore per eccellenza del business.

IMMAGINE COORDINATA

Lo studio della nuova brand image della società di servizi finanziari è servito come base anche per la definizione dell’immagine coordinata del cliente.

Il nostro studio, infatti, ha studiato, sviluppato e ideato anche la grafica di nuovi biglietti da visita e la carta intestata di Wealthroute.

Perazza web agency a Treviso realizza il sito web di Wealthroute
Perazza web agency a Treviso ha curato la realizzazione del sito web di Wealthroute
Studio Perazza web agency a Treviso realizza il sito web di Wealthroute
Perazza web agency a Treviso ha progettato la realizzazione del sito web di Wealthroute

IL SITO WEB

Abbiamo realizzato anche il nuovo sito web del cliente, con l’obiettivo di permettere agli utenti una navigazione semplice ed efficace. Chi visita il sito, infatti:

  • Naviga su percorsi veloci e intuitivi;
  • Trova le informazioni fondamentali in pochi click;
  • Può contattare Wealthroute in modo semplice.

Allo stesso tempo, il sito mette in luce il valore del team aziendale e la filosofia della società.

Una scelta evidente fin dal pay-off scelto, family office, che rimanda ad uno stile comunicativo chiaro e vicino al cliente, secondo una precisa strategia di digital branding. Le pagine interne del sito, poi, approfondiscono il discorso dedicando spazio sia alla presentazione dei consulenti e della loro esperienza, sia all’ampio ventaglio di proposte consulenziali offerte. Un percorso che accompagna il visitatore dalle informazioni più generali ai servizi, illustrati in modo sintetico ma approfonditi con schede informative e con il rimando ai contatti diretti con la società, sempre ben in evidenza.

KEYWORDS

CLIENT
WEALTHROUTE
CATEGORY
TAG
CONDIVIDI
Ti abbiamo incuriosito? Siamo pronti ad ascoltarti: parlaci del tuo progetto!