NEWSLETTER

INSERISCI IL TUO INDRIZZO E-MAIL PER SCOPRIRE LE NOVITÀ ED ESSERE AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI

Il tuo messaggio non è stato inviato.
Hai inviato il tuo messaggio.

GENERAL FILTER REALIZZAZIONE SITO

ABBIAMO REALIZZATO IL SITO WEB DI GENERAL FILTER, IMPORTANTE AZIENDA CHE PRODUCE FILTRI PER L'ARIA PER AMBIENTI PUBBLICI, INDUSTRIE E STRUTTURE SANITARIE

IL PROGETTO

General Filter ci ha chiesto di rinnovare la struttura e la grafica del suo sito web aziendale, ispirandosi ai valori del brand e veicolando un’identità immediatamente riconoscibile. La sostenibilità è l’elemento chiave della brand identity dell’azienda, declinata sui temi del risparmio energetico, dell’innovazione tecnologica green, della formazione, della conformità alle normative di settore più stringenti. Per questo, Studio Perazza ha deciso di realizzare il sito web di General Filter ispirandosi alla natura. Le scelte stilistiche, infatti, giocano con il grande cerchio che è l’elemento distintivo del logo dell’azienda, collocandolo in contesti naturali incontaminati. Una prospettiva che racconta molto dell’azienda e del suo modo di operare.

UX DESIGN

Abbiamo realizzato il nuovo sito web di General Filter pensando all’utente e ai percorsi di navigazione che compie. Per questo, abbiamo curato la user experience con l’obiettivo di rendere le informazioni  essenziali sull’azienda, i suoi prodotti, i suoi servizi e i suoi punti di forza facilmente reperibili in pochi passaggi. 

La presentazione dell’impresa, le sezioni che riguardano prodotti e soluzioni tecniche, i settori di applicazione e l’impegno dell’azienda per la formazione e la ricerca continue: sono queste le informazioni principali che chi arriva sul sito web riesce immediatamente a identificare, con chiarezza e precisione espositiva.

INTERFACE DESIGN

L’esperienza dell’utente è resa ancor più efficace dalla progettazione e dal disegno dell‘interfaccia grafica. L’utente è guidato nel suo percorso da elementi grafici ricorrenti che invitano all’azione, evidenziano i contenuti, sollecitano ad approfondire.

Anche in questo caso abbiamo mantenuto la coerenza tra lo sviluppo dell’interfaccia e alcuni degli elementi caratteristici del brand General Filter e della sua immagine coordinata: colori, caratteri, icone ed elementi geometrici riconoscibili.

IMAGE MAKING

Per la realizzazione delle foto contenute nel sito abbiamo utilizzato sia foto scattate nella sede dell’azienda, sia immagini esterne reperite da fonti digitali selezionate, specie per quanto riguarda le immagini che fanno riferimento a paesaggi naturali.

Il progetto ha richiesto un accurato lavoro di grafica, adattamento e post produzione, per mantenere la coerenza tra le immagini e gli elementi distintivi del brand. Come nel caso dell’arco del logo di General Filter, elemento ricorrente e filo conduttore.

IL RISULTATO

Il risultato è un sito web di sicuro impatto, pulito ed essenziale ma capace di veicolare immediatamente i valori del brand, dando risalto a sostenibilità, innovazione e sviluppo e proponendo all’utente percorsi di navigazione chiari e veloci.. Abbiamo curato anche la responsività del sito, per renderlo facilmente navigabile da ogni dispositivo: desktop, tablet e mobile.

Al lavoro di progettazione grafica, analisi di usabilità e programmazione abbiamo affiancato anche uno sviluppo mirato dei testi n ottica SEO – Search Engine Optimization. In questo modo abbiamo permesso al sito web di posizionarsi efficacemente su Google per parole chiave strategiche che riflettono le ricerche degli utenti nell’ambito di attività di General Filter.

KEYWORDS

CLIENT
GENERAL FILTER
CATEGORY
TAG
CONDIVIDI

Mettiti alla prova: fai il nostro piccolo test e scopri quanto conosci gli argomenti di comunicazione e marketing legati a questo caso di studio.