NEWSLETTER

INSERISCI IL TUO INDRIZZO E-MAIL PER SCOPRIRE LE NOVITÀ ED ESSERE AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI

CONTARINI VINI E SPUMANTI

ABBIAMO REALIZZATO IL SITO CORPORATE DI UNA STORICA AZIENDA VITIVINICOLA DELLA PROVINCIA DI TREVISO: STORYTELLING, ESPERIENZA DELL’UTENTE OTTIMIZZATA E IMMAGINI STUDIATE SU MISURA PER UN’IMPRESA INNOVATIVA E INTERNAZIONALE

IL PROGETTO

Studio Perazza ha curato la realizzazione del sito web contarinivini.it, il nuovo sito corporate di Contarini Vini e Spumanti, storica azienda vitivinicola di Vazzola, in provincia di Treviso. Oltre ai contenuti che presentano i prodotti dell’impresa, uno a uno, il sito web propone contenuti istituzionali che rimandano alla storia familiare e produttiva dell’impresa.
Un brand che vuole proporsi a livello internazionale valorizzando la propria collocazione geografica in un’area vitivinicola d’eccellenza, la capacità organizzativa, produttiva e di innovazione dell’azienda e il solido rapporto di fiducia costruito con i clienti. Queste caratteristiche sono sintetizzate efficacemente nel payoff dell’impresa: jewels to drink, ossia “gioielli da bere”. Il progetto ha ricevuto il riconoscimento come special star nella categoria “Direzione creativa”, sezione Internet alla 26esima edizione dei Mediastars Awards, il premio tecnico della pubblicità.

ART DIRECTION

L’impostazione grafica del progetto è ispirata dal payoff dell’impresa: jewels to drink, ossia gioielli da bere. Nelle immagini di copertina, infatti, le bottiglie sono circondate da sfondi brillanti, atmosfere luminose e polvere di stelle.

Una scelta condivisa con l’azienda, per dare valore alle caratteristiche di un prodotto che vuole posizionarsi a livello internazionale mettendo in luce qualità, efficienza produttiva e provenienza da un territorio d’eccellenza riconosciuto nel mondo.

UX DESIGN

Il sito corporate di Contarini Vini e Spumanti è totalmente responsive, per permettere un’ottima user experience da qualsiasi dispositivo. I wireframe per la visualizzazione da desktop, tablet e mobile sono stati realizzati su misura, migliorando le performance tecniche.

Proprio per queste sue caratteristiche di usabilità e adattabilità, il progetto che abbiamo sviluppato per l’azienda vitivinicola è stato premiato a Milano nella categoria siti web alla 26esima edizione dei Mediastars Awards, il premio tecnico della pubblicità.

SHOOTING

Come studio fotografico professionale abbiamo curato in ogni aspetto la programmazione e lo svolgimento dello shooting, che racconta la realtà dell’azienda: i prodotti, l’organizzazione interna, le persone che ci lavorano.

Ci siamo occupati del coordinamento del servizio fotografico, dalla realizzazione alla post produzione degli scatti: a seconda del soggetto, sono stati utilizzati tecniche e strumenti differenti sia in fase di shooting sia in fase di editing delle immagini.

UI DESIGN

Gli utenti che visitano il sito, grazie allo scroll, attivano un’animazione sviluppata su più livelli che riduce la dimensione delle immagini visualizzate di volta in volta, dando spazio ai testi collegati in tempo reale.

Per il sito sono state scelte immagini che rappresentano la realtà industriale dell’azienda, dall’altra scatti che rimandano al territorio delle Colline del Prosecco, il contesto naturale, storico e umano in cui l’impresa si colloca.

KEYWORDS

CLIENT
CONTARINI VINI E SPUMANTI
CATEGORY
TAG
CONDIVIDI
RICHIEDI UN CHECK-UP

LA TUA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE FA SCINTILLE O HA BISOGNO DI UNA MESSA A PUNTO? PER SCOPRIRLO, CONTATTA IL NOSTRO STAFF E PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA SU MISURA