NEWSLETTER

INSERISCI IL TUO INDRIZZO E-MAIL PER SCOPRIRE LE NOVITÀ ED ESSERE AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI

ETICHETTA "CANOVA GLORIA TREVIGIANA"

IN OCCASIONE DELLA GRANDE MOSTRA DI TREVISO DEDICATA AL GENIO DI ANTONIO CANOVA ABBIAMO REALIZZATO UN’ETICHETTA CELEBRATIVA SU RICHIESTA DEL CONSORZIO DI TUTELA DELLA DOC PROSECCO

IL PROGETTO

Su commissione del Consorzio di Tutela della DOC Prosecco abbiamo creato l’etichetta celebrativa per l’apertura della mostra “Canova, gloria trevigiana. Dalla bellezza classica all’annuncio romantico”. L’evento, organizzato nelle sale rinnovate del prestigioso Museo Bailo a Treviso da maggio a settembre 2022, ha raccolto le opere più famose del grande scultore. I capolavori sono arrivati dalla gipsoteca di Possagno e da altre sedi museali, in tutto il mondo: il nostro progetto si ispira proprio ad una di esse, la celeberrima Amore e Psiche.

L'ETICHETTA

L’etichetta, di cui Studio Perazza ha curato l’ideazione e la progettazione nel suo ruolo di agenzia di grafica, esalta l’inestimabile valore dell’opera d’arte rappresentata. Il nome dello scultore campeggia in primo piano, a lettere in lamina dorata.

La grafica scelta, dunque, dà risalto alla figura di Canova, ma allo stesso tempo crea la cornice ideale per accogliere il gruppo di Amore e Psiche: l’opera è racchiusa nei contorni definiti di un’immaginaria architettura, disegnata dallo sfondo bianco.

KEYWORDS

CLIENT
CONSORZIO DI TUTELA DELLA DOC PROSECCO
CATEGORY
TAG
CONDIVIDI
RICHIEDI UN CHECK-UP

LA TUA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE FA SCINTILLE O HA BISOGNO DI UNA MESSA A PUNTO? PER SCOPRIRLO, CONTATTA IL NOSTRO STAFF E PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA SU MISURA