ETICHETTA CASANOVA OPERA POP

IN OCCASIONE DEL LANCIO DELL'OPERA MUSICALE "CASANOVA", PRODOTTA E MUSICATA DA RED CANZIAN, ABBIAMO REALIZZATO UN’ETICHETTA CELEBRATIVA PER IL CONSORZIO DI TUTELA DELLA DOC PROSECCO

IL PROGETTO

Su commissione del Consorzio di Tutela della DOC Prosecco abbiamo creato l’etichetta celebrativa per le bottiglie di vino collegate al lancio di Casanova opera pop, l’opera prodotta e musicata da Red Canzian che racconta la storia di Casanova: seduttore e diplomatico, spia ed eroe. La trama dell’opera è ispirata al best seller Giacomo Casanova – La sonata dei cuori infranti dello scrittore veneto Matteo Strukul.

L'ETICHETTA E LA COLLABORAZIONE CON MILO MANARA

L’etichetta progettata e realizzata da Studio Perazza, in veste di agenzia di grafica, gioca con i contrasti: il rosso di un drappo rubato dal vento sottolinea l’immagine dei protagonisti dell’opera e le superfici lucide si contrappongono a quelle opache, creando un effetto definito ed elegante.

A fare la parte del leone nel design dell’etichetta è il disegno realizzato appositamente per l’opera da Milo Manara, fumettista, artista e illustratore italiano famoso in tutto il mondo. I nostri grafici hanno creato la cornice ideale per valorizzare il fascino sensuale dell’opera di Manara.

KEYWORDS

CLIENT
CONSORZIO DI TUTELA DELLA DOC PROSECCO
CATEGORY
TAG
CONDIVIDI
Ti abbiamo incuriosito? Siamo pronti ad ascoltarti: parlaci del tuo progetto!