NEWSLETTER

INSERISCI IL TUO INDRIZZO E-MAIL PER SCOPRIRE LE NOVITÀ ED ESSERE AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI

MOSTRA "REALLY GOOD TOGETHER"

UNA MOSTRA PER RACCONTARE I PRIMI CINQUE ANNI DEL CALENDARIO PERAZZA

Mostra Calendario Perazza Treviso

IL PROGETTO

“Really good together”: è questo il nome scelto per la mostra dedicata alle cinque edizioni del Calendario Perazza, il progetto solidale promosso da Studio Perazza a favore dell’infanzia. Ad ospitarla, dal 15 al 21 ottobre 2022, l’elegante cornice del chiostro della chiesa di san Francesco, a Treviso. Fin dagli esordi Calendario Perazza coinvolge gli atleti di Benetton Rugby, Nutribullet Treviso Basket, Prosecco DOC Imoco Volley, che ogni anno posano per scatti fotografici che rimandano ai temi del colore e dell’energia, oltre che ai valori dello sport.  Il ricavato della vendita dei calendari sostiene iniziative rivolte ai bambini che affrontano la difficile sfida della malattia nelle strutture sanitarie locali. Dal 2018 in poi Calendario Perazza ha raccolto e donato più di 90mila euro a istituti di cura e associazioni. Questa mostra vuole essere il nostro modo per ringraziare chi, anno dopo anno, continua a credere nel nostro progetto.

L'EVENTO

La mostra organizzata a Treviso ha unito festa, racconto e finalità benefica. Oltre ai rappresentati delle società sportive, infatti, sono intervenuti le autorità cittadine, i referenti degli istituti di cura che hanno beneficiato delle donazioni e gli sponsor del progetto: il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco e le aziende Artegrafica e DebbyLine.

Nel corso dell’inaugurazione ad atleti presenti, rappresentanti delle squadre e sponsor è stato consegnato il riconoscimento ottenuto da Calendario Perazza al premio Media Stars, il premio tecnico per la pubblicità. Il progetto, infatti, si è classificato al primo posto nell’edizione 2022 per la categoria dedicata alle iniziative no profit.

L'ALLESTIMENTO

I visitatori possono passeggiare liberamente nel chiostro, tra i drappi in tela appesi alle volte: un percorso ideale tra le varie edizioni che collega persone, immagini e sguardi. Ad accompagnare la mostra, un catalogo dedicato, che spiega gli obiettivi del progetto e ne racconta gli scatti più belli.

Una volta terminata la mostra, i drappi utilizzati verranno reimpiegati per confezionare borse e shopper vendute nello shop online del progetto. Un modo semplice ma concreto e immediato per ribadire ancora una volta l’impegno di Studio Perazza per la sostenibilità ambientale e sociale.

KEYWORDS

CLIENT
CALENDARIO PERAZZA
CATEGORY
TAG
CONDIVIDI
RICHIEDI UN CHECK-UP

LA TUA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE FA SCINTILLE O HA BISOGNO DI UNA MESSA A PUNTO? PER SCOPRIRLO, CONTATTA IL NOSTRO STAFF E PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA SU MISURA