KALADOMUS

UN NUOVO NOME E UN'IMMAGINE COORDINATA DIVERSA PER UN ECOMMERCE DEL SETTORE MOBILI E ACCESSORI PER LA CASA. QUANDO RINNOVARE VUOL DIRE COMUNICARE L'ESSENZA DI UN BRAND.

IL PROGETTO

Kaladomus è il nuovo nome che abbiamo ideato per un e-commerce già attivo, ma che aveva necessità di migliorare il proprio rendimento. L’e-shop, in precedenza, si chiamava  MediaShoppingOnline: un naming penalizzante perché molto simile a un sito concorrente molto noto.

L’azienda si è rivolta alla nostra web agency per sviluppare una nuova identità di brand: un elemento fondamentale per creare anche una nuova identità digitale per il marchio e far crescere la brand awareness e la fiducia dei clienti. 

Per il progetto Studio Perazza si è aggiudicato il premio Special Star per il graphic design nella sezione corporate identity ai premi Mediastars 2023.

NAMING

Inizialmente il lavoro della nostra agenzia di comunicazione si è concentrato sullo studio e sulla proposta di un nuovo naming: tra le varie idee presentate per il nuovo nome del brand,  Kaladomus è quella che più delle altre ha attirato il cliente.

Kaladomus nasce dall’unione fra le parole kalos, kala, kalo, cioè “bello” in greco, e domus cioè “casa” in latino. I due elementi, una volta integrati, riescono a creare un nome facile da ricordare, con una pronuncia adatta sia all’Italia che ai mercati esteri. 

Rebranding Kaladomus Agenzia grafica Perazza Treviso
Rebranding logo Kaladomus Agenzia grafica Perazza Treviso
Rebranding Kaladomus Studio di grafica Perazza Treviso
Rebranding Kaladomus Studio di grafica Perazza Treviso - Palette colori
Rebranding e immagine coordinata Kaladomus Azienda di grafica Perazza Treviso
Rebranding e immagine coordinata Kaladomus Azienda di grafica Perazza Treviso: Mockup
Rebranding Kaladomus Azienda di grafica Perazza Treviso: mockup

LOGO E IMMAGINE COORDINATA

Lo studio del logo è stato lo step successivo: un logo fresco e accattivante, nei toni del verde e del marrone, che richiamano i colori della natura. All’interno, il monogramma della lettera K è stato disegnato per assomigliare ad una foglia, altro elemento naturale. Valorizzare il legame forte con la natura ci è sembrato essenziale: infatti il cliente è estremamente attento all’ambiente e ha acquisito diverse certificazioni di sostenibilità, come ad esempio la certificazione FSC – Forest Stewardship Council. 

La nuova immagine, poi, è stata usata su diversi canali. In particolare, ci siamo occupati dalla creazione dell’e-commerce attraverso lo sviluppo di copy, wireframe, consulenza e attività operativa in tema SEO e programmazione. Abbiamo anche seguito l’azienda sui social network, sviluppando un piano editoriale ad hoc dedicato ai prodotti del brand Kaladomus e promuovendo l’acquisizione di traffico, le vendite e le conversioni attraverso campagne di advertising mirate.

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