RESTYLING LOGO CONSORZIO TUTELA PROSECCO DOC

LA NOSTRA AGENZIA DI GRAFICA HA CURATO IL RESTYLING DEL LOGO DEL CONSORZIO DI TUTELA DELLA DOC PROSECCO: UN PROGETTO ALL'INSEGNA DEL MADE IN ITALY PER UNA REALTÀ VINCENTE DEL NOSTRO TERRITORIO

IL PROGETTO

Il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco ci ha incaricati di curare il restyling del logo Prosecco DOC. L’obiettivo era evidenziare in maniera immediata il collegamento forte tra le attività e gli obiettivi del Consorzio e l’eccellenza del Made in Italy. Un progetto legato anche ai successi italiani dello sport: come quelli delle campionesse di Prosecco Doc Imoco Volley, che a dicembre 2022 hanno vinto per la terza volta il Mondiale di volley per club. Il Consorzio di tutela, infatti, è tra gli sponsor principali della squadra: una squadra che vince, anno dopo anno.

IL NUOVO LOGO

Il nostro studio grafico ha studiato la modifica del logo del Consorzio di tutela della DOC Prosecco con l’obiettivo di proporre una soluzione che metta in evidenza, a colpo d’occhio, il legame tra il marchio e la grande tradizione vitivinicola e culturale del nostro paese, conosciuta nel mondo. Un risultato ottenuto grazie all’inserimento del tricolore, come sottolineatura dell’acronimo “DOC”.

La scelta che abbiamo portato avanti acquista un valore ancora più marcato sulla maglia delle giocatrici di Prosecco Doc Imoco Volley. Il logo campeggia sullo sfondo blu, diventando simbolo di appartenenza a un territorio e a una nazione: soprattutto quando la squadra è impegnata in competizioni internazionali, come il Mondiale di volley per club, vinto per la terza volta nel 2022.

KEYWORDS

CLIENT
CONSORZIO DI TUTELA DELLA DOC PROSECCO
CATEGORY
TAG
CONDIVIDI
Ti abbiamo incuriosito? Siamo pronti ad ascoltarti: parlaci del tuo progetto!