Abbiamo curato lo shooting fotografico per presentare Champagne De Vilmont, il brand di Serena Wines che rende omaggio alla grande scuola vitivinicola francese.
Un vino raffinato che nasce vicino a Reims, in un territorio conosciuto in tutto il mondo per la qualità inimitabile del prodotto e la ricchezza del terroir.
È il motivo per cui abbiamo pensato ad atmosfere che richiamassero un lusso raffinato e mondano e che si rifacessero ad alcuni degli abbinamenti più celebri e ricercati della tradizione culinaria d’oltralpe. Via libera dunque a frammenti di polvere di stelle, sfondi a foglia oro, drappi preziosi, scatti che affiancano lo champagne a ostriche, fragole e macaron: una scenografia orchestrata e sapiente, come in una magnifica festa fin de siècle.
Il nostro studio grafico (aggiungi link a pagina servizio) ha definito il concept visivo più adatto a rappresentare l’atmosfera che l’azienda cliente desiderava. Il moodboard iniziale, infatti, prevedeva diverse opzioni: il party esclusivo le diverse declinazioni dell’oro, i giochi di luce.
Nella scelta della direzione artistica e stilistica verso cui orientare il progetto abbiamo ovviamente tenuto conto anche del contesto finale in cui le foto sarebbero state pubblicate: il sito web del nuovo brand aziendale e i canali social collegati.
Ci siamo occupati anche dell’allestimento del set dove è stato realizzato lo shooting. Fin dalla fase iniziale del progetto, abbiamo studiato in modo accurato materiali e ambientazioni, per poi tradurli in un set fotografico coerente con il concept condiviso con il cliente.
Sia negli still life che nelle fotografie ambientate, l’esecuzione fa risaltare l’eleganza e la raffinatezza del prodotto, giocando con luci, linee e sfondi. In ogni scatto, il vino è protagonista: nelle bottiglie, o versato nelle inconfondibili coppe di champagne.