NEWSLETTER

INSERISCI IL TUO INDRIZZO E-MAIL PER SCOPRIRE LE NOVITÀ ED ESSERE AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI

DE VILMONT

UN SERVIZIO FOTOGRAFICO CURATO NEI DETTAGLI, PER ESALTARE IL LUSSO E L’ELEGANZA DI UNO CHAMPAGNE CHE RENDE OMAGGIO ALLA GRANDE TRADIZIONE VITIVINICOLA FRANCESE

Shooting Perazza web agency Champagne De Vilmont

IL PROGETTO

Abbiamo curato lo shooting fotografico per presentare Champagne De Vilmont, il brand di Serena Wines che rende omaggio alla grande scuola vitivinicola francese.
Un vino raffinato che nasce vicino a Reims, in un territorio conosciuto in tutto il mondo per la qualità inimitabile del prodotto e la ricchezza del terroir.
È il motivo per cui abbiamo pensato ad atmosfere che richiamassero un lusso raffinato e mondano e che si rifacessero ad alcuni degli abbinamenti più celebri e ricercati della tradizione culinaria d’oltralpe. Via libera dunque a frammenti di polvere di stelle, sfondi a foglia oro, drappi preziosi, scatti che affiancano lo champagne a ostriche, fragole e macaron: una scenografia orchestrata e sapiente, come in una magnifica festa fin de siècle.

ART DIRECTION

Il nostro studio grafico (aggiungi link a pagina servizio) ha definito il concept visivo più adatto a rappresentare l’atmosfera che l’azienda cliente desiderava. Il moodboard iniziale, infatti, prevedeva diverse opzioni: il party esclusivo le diverse declinazioni dell’oro, i giochi di luce.

Nella scelta della direzione artistica e stilistica verso cui orientare il progetto abbiamo ovviamente tenuto conto anche del contesto finale in cui le foto sarebbero state pubblicate: il sito web del nuovo brand aziendale e i canali social collegati.

SET DESIGN

Ci siamo occupati anche dell’allestimento del set dove è stato realizzato lo shooting. Fin dalla fase iniziale del progetto, abbiamo studiato in modo accurato materiali e ambientazioni, per poi tradurli in un set fotografico coerente con il concept condiviso con il cliente.

Sia negli still life che nelle fotografie ambientate, l’esecuzione fa risaltare l’eleganza e la raffinatezza del prodotto, giocando con luci, linee e sfondi. In ogni scatto, il vino è protagonista: nelle bottiglie, o versato nelle inconfondibili coppe di champagne.

KEYWORDS

CLIENT
SERENA WINES 1881
CATEGORY
TAG
CONDIVIDI
RICHIEDI UN CHECK-UP

LA TUA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE FA SCINTILLE O HA BISOGNO DI UNA MESSA A PUNTO? PER SCOPRIRLO, CONTATTA IL NOSTRO STAFF E PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA SU MISURA