BLOG

05 marzo 2024
Lead nurturing: significato, perché farlo e come
Nel mondo del marketing digitale, il lead nurturing è un elemento strategico per le imprese. Stiamo parlando di un’attività che permette di coltivare e far evolvere le relazioni con i potenziali clienti: offrendo contenuti di valore, suscitando il loro interesse e coinvolgendoli per aumentare le possibilità che effettuino un acquisto. In questo articolo presenteremo nel […]
VAI ALLA PAGINA
20 febbraio 2024
Piano editoriale SEO: come farlo
Creare un piano editoriale SEO che funzioni è importante per le imprese che vogliono utilizzare il loro sito web – e in particolare il loro blog aziendale – per farsi conoscere online. In questo articolo, vedremo in modo molto pratico cos’è un piano Editoriale SEO e quali sono: gli elementi di base da considerare per […]
VAI ALLA PAGINA
06 febbraio 2024
Restyling sito web: perché, quando e come farlo
Ѐ arrivato il momento di pensare al restyling del sito web della tua azienda? Questo articolo ti aiuterà a capirlo. Per risultare davvero efficace, un sito internet dovrebbe essere: Facile da navigare per gli utenti, sia da desktop che da mobile; Bello da vedere e accattivante; In grado di assicurare buone performance tecniche: ad esempio, […]
VAI ALLA PAGINA
26 gennaio 2024
Intelligenza artificiale per immagini: come creare immagini con l’AI
L’intelligenza artificiale oggi è uno strumento (e un argomento) all’ordine del giorno nel mondo della comunicazione digitale: per chi scrive testi, per chi lavora con le immagini, per chi programma siti web. In questo articolo iniziamo ad esplorare il tema, concentrandoci sull’uso dell’intelligenza artificiale per creare immagini. In particolare parleremo di: principi di base da […]
VAI ALLA PAGINA
03 gennaio 2024
Funnel marketing: significato, a cosa serve e come farlo bene
Nel contesto del marketing, soprattutto digitale, il funnel marketing è una strategia che aiuta le aziende a far crescere vendite e conversioni. Le basi teoriche e l’attuazione operativa di tale strategia si sono evolute nel corso del tempo integrando nuovi strumenti e nuovi punti di vista a livello di strategia In questo articolo, esploreremo in […]
VAI ALLA PAGINA
14 dicembre 2023
SEO e SEM: a cosa servono e quali sono le differenze
Nel panorama del marketing online, SEO e SEM sono due acronimi che si sentono ripetere spesso: ma cosa significano e quali sono le differenze tra l’una e l’altra.  Si tratta di due strategie  per migliorare la visibilità online, attrarre traffico verso il sito web della tua impresa e favorire lead generation, conversioni e vendite. In […]
VAI ALLA PAGINA
01 dicembre 2023
Calendario Perazza 2024: al via le vendite. Il ricavato a pediatria ospedale di Treviso e IOV
Da venerdì 1 dicembre al via le vendite dei calendari in cui i campioni dello sport trevigiano posano per beneficienza. Il ricavato andrà al reparto di pediatria dell’Ospedale di Treviso e allo IOV – Istituto Oncologico Veneto. Un progetto benefico che cresce, anno dopo anno La sfida di solidarietà lanciata dal progetto Calendario Perazza si […]
VAI ALLA PAGINA
28 novembre 2023
Brand identity: cos'è e come crearla
Il significato del termine “brand identity”si riferisce all’insieme di elementi che caratterizzano e distinguono un marchio, in modo da conferirgli una personalità ben riconoscibile. Di conseguenza, la brand identity è uno dei cardini su cui si costruisce qualsiasi strategia di comunicazione (e marketing) aziendale. In questo articolo approfondiremo il concetto, vedremo come si sviluppa una […]
VAI ALLA PAGINA
14 novembre 2023
Social media listening: come funziona e i tool per farlo al meglio
Il mondo dei social media è diventato uno dei canali di comunicazione – e informazione – oggi più seguiti dalle imprese . Ma quanto spesso ti fermi ad ascoltare, monitorare e valutare attentamente come azienda quello che il tuo pubblico sta dicendo online? Il social media listening è una pratica che ti permette di farlo […]
VAI ALLA PAGINA
02 novembre 2023
Come rispondere alle recensioni su Google
Rispondere alle recensioni su Google: perché farlo e come? Cominciamo con alcuni dati che ti faranno capire perché il tema è davvero “caldo”. Secondo una ricerca condotta da Inc., infatti: Il 91% di chi naviga sul web legge regolarmente recensioni. L’84% degli intervistati afferma di avere fiducia nelle recensioni online tanto quanto nei consigli personali […]
VAI ALLA PAGINA
17 ottobre 2023
Landing page: significato, esempi e come crearla al top
Landing page è un termine che avrai sicuramente già sentito: ma qual è il suo significato e, cosa più importante, cos’è e a cosa serve una landing page? Ne parliamo in questo articolo, partendo dalla definizione di base e spiegando quali sono le funzioni e i vantaggi di una landing page e come costruirne una […]
VAI ALLA PAGINA
04 ottobre 2023
Idee per eventi aziendali: i suggerimenti top
Stai cercando idee per i tuoi prossimi eventi aziendali? Allora sei nel posto giusto! Gli eventi sono diventati una parte fondamentale della strategia di marketing di molte imprese. Organizzare un evento ben pianificato e coinvolgente aiuta a creare un’immagine positiva dell’azienda, migliorare le relazioni con i clienti e i dipendenti e aumentare la visibilità del […]
VAI ALLA PAGINA
19 settembre 2023
Content Marketing: cos’è, perché farlo e come
“Content is King”: la frase di Bill Gates ha quasi trent’anni, ma continua a sintetizzare bene cos’è il Content Marketing e, soprattutto, qual è la sua filosofia. Ne parliamo in questo articolo, partendo dalla definizione di Content Marketing e spiegando, anche attraverso esempi concreti, quali vantaggi porta alla tua impresa, Cos’è il content marketing Cos’è […]
VAI ALLA PAGINA
05 settembre 2023
Grafiche social: otto suggerimenti top
Grafiche social: un elemento che può fare la differenza tra una pagina aziendale curata, che attira l’attenzione e l’interesse e porta a casa risultati e un profilo con poco seguito. Se tu non sei sui social, la tua impresa quasi sicuramente lo è. In questo articolo ti diamo sei suggerimenti per curare la grafica della […]
VAI ALLA PAGINA
22 agosto 2023
Grafica etichette vino: servizi e casi di studio Perazza srl
La grafica delle etichette può fare la differenza per un’azienda che produce vino. Hai presente la regola degli 8 secondi? Ѐ il tempo che hai per attirare l’attenzione del tuo cliente: magari tra gli scaffali di un wine shop o di un supermercato, dove ci sono decine di altre bottiglie. Una grafica efficace, originale a […]
VAI ALLA PAGINA
09 agosto 2023
Rebranding, come farlo: tutte le fasi di una rivoluzione
Il rebranding è un processo strategico che consente a un’azienda di trasformare la propria immagine, soprattutto visiva, per adeguarsi alle esigenze del mercato e del suo target di riferimento. Un percorso del genere è sempre una rivoluzione, piccola o grande, perché ha un impatto su: identità del brand; comunicazione dei valori dell’azienda a clienti, collaboratori, […]
VAI ALLA PAGINA
26 luglio 2023
SEO Audit: come farla a regola d'arte
La SEO Audit è una fase preliminare essenziale per posizionare meglio il tuo sito su Google. Infatti, rientra a pieno diritto nelle strategie da utilizzare in ottica SEO Cos’è una SEO Audit Le ricerche su Google, il principale motore di ricerca sul web, sono da tempo parte della nostra vita quotidiana. Ad esempio, interroghiamo Google […]
VAI ALLA PAGINA
11 luglio 2023
Grafica etichette: dal design alla produzione
La grafica delle etichette, in ogni settore, è un elemento essenziale per attirare l’attenzione dei potenziali clienti e comunicare efficacemente i valori di un prodotto. L’etichetta deve esprimere la personalità del brand e distinguersi a colpo d’occhio dalle altre, ma anche dare al consumatore tutte le informazioni necessarie su ciò che acquista. In questo articolo […]
VAI ALLA PAGINA
27 giugno 2023
Microcopy: cos’è, tecniche ed esempi
Negli ultimi anni, il concetto di microcopy è diventato sempre più diffuso, importante e popolare in campo digitale. Il microcopy ha un ruolo fondamentale perché: guida la navigazione all’interno di pagine e siti web; rende migliore l’esperienza degli utenti; li spinge a compiere azioni significative all’interno di una strategia di marketing, favorendo (ad esempio) raccolta […]
VAI ALLA PAGINA
13 giugno 2023
Marketing a risposta diretta: cos'è e come farlo
Cos’è il marketing a risposta diretta e in che cosa è diverso dalle altre forme di marketing? Ne parliamo in questo articolo, presentandoti anche strategie e strumenti da utilizzare e qualche celebre caso di studio. Marketing a risposta diretta: cos’è Il marketing a risposta diretta è una strategia di marketing che ha l’obiettivo di indurre […]
VAI ALLA PAGINA
30 maggio 2023
Il rebranding del logo: cinque esempi recenti del settore auto
Tra il 2020 e il 2022 alcuni dei marchi più noti nel settore dell’automobile hanno portato a termine il rebranding del proprio logo. Un cambio di immagine significativo, tra ritorni alle origini, ricerca di nuove tendenze e intuizioni creative a servizio di strategie precise. In questo articolo vi raccontiamo alcuni degli esempi di rebranding che […]
VAI ALLA PAGINA
17 maggio 2023
Link cattivi: cosa sono e come difendersi
I link cattivi sono link in entrata verso il tuo sito web che provengono da fonti dannose: in altre parole, sono backlink di scarsa o pessima qualità. Esistono diversi tipi di link cattivi, ma tutti hanno una caratteristica in comune: abbassano l’autorità del tuo sito web agli occhi del motore di ricerca. Di conseguenza, possono […]
VAI ALLA PAGINA
02 maggio 2023
Le Raccolte di Google: a cosa servono e come si usano
Le raccolte di Google sono la versione moderna e organizzata dei vecchi blocchetti di appunti per borsetta, con tanti vantaggi in più. Infatti: puoi salvare e organizzare diversi tipi di informazioni in vari formati, puoi condividere le tue raccolte con chi vuoi, puoi consultarle ovunque. Sei pronto a scoprire come funziona questo praticissimo strumento messo […]
VAI ALLA PAGINA
18 aprile 2023
Marketing del vino: una guida completa
Marketing del vino: è davvero così importante? La risposta è sì, senza dubbio. In un mercato in piena crescita, dove i canali di vendita e distribuzione si moltiplicano e i gusti dei clienti si diversificano per fascia d’età e preferenze, impostare una buona strategia di marketing fa la differenza per la tua impresa vitivinicola. In […]
VAI ALLA PAGINA