BLOG

30 marzo 2023

Premio Mediastars 2023: ancora soddisfazioni per Studio Perazza

Anche quest’anno Studio Perazza si è fatto onore nell’edizione 2023 del premio Mediastars, il premio tecnico della pubblicità. L’iniziativa, giunta ormai alla 27esima edizione, premia la professionalità di chi, con il proprio lavoro, contribuisce al successo di progetti di comunicazione online e offline.

Con soddisfazione e un pizzico di legittimo orgoglio, vi presentiamo i progetti che hanno ottenuto l’ambito riconoscimento.

Monografia celebrativa del 50° anniversario di Ormet srl

Abbiamo progettato a quattro mani con il cliente, Ormet srl, la monografia celebrativa dedicata ai 50 anni di attività dell’azienda. Il progetto, intitolato “L’impronta dei nostri passi”, si è classificato al primo posto nella Sezione Corporate Identity – Categoria Literature Design e ha ricevuto anche il premio “Special star” per il graphic design.

La monografia racconta i primi 50 anni dell’impresa trevigiana che produce e realizza tecnologie e macchinari per il sollevamento. Non si tratta di una semplice brochure da sfogliare, ma della narrazione dei tanti successi che Ormet srl ha ottenuto dal 1972 ad oggi, con uno sguardo verso il futuro.

Ti abbiamo incuriosito? Siamo pronti ad ascoltarti: parlaci del tuo progetto!

Per ogni decennio, un valore: che per ogni sezione della monografia si traduce in materiali, format e cover differenti, tutti studiati ad hoc dal nostro studio di grafica. Una scelta che coinvolge e intriga il lettore, conducendolo per mano in un percorso ideale che mette in luce ‘identità dell’azienda e i suoi valori: in modo forte, deciso ed efficace.

Abbiamo assistito l’azienda anche nella fase di stampa, suggerendo al cliente la migliore carta da utilizzare: un tocco di classe e di eleganza in più che dà valore all’intero progetto e al risultato finale.

Calendario Perazza 2023

Il progetto che Studio Perazza ha ideato e realizza ormai da sei edizioni, in collaborazione con le più importanti squadre sportive del territorio trevigiano, continua a riscuotere consensi. Il Calendario Perazza 2023, infatti, si è classificato al primo posto nell’edizione dei premi Mediastars 2023 nella Sezione Corporate Identity – Categoria progetti etico – sociali.

Anche quest’anno i giocatori di Treviso Basket, Imoco Volley e Benetton Rugby hanno posato come modelli per un giorno, per raccogliere fondi a sostegno dei bambini che affrontano la difficile sfida della malattia nelle strutture sanitarie e ospedaliere del Veneto.

Per questa sesta edizione abbiamo letteralmente coperto d’oro i nostri atleti, valorizzando i loro fisici scultorei. Ogni corpo diventa così una vera opera d’arte, con l’oro che rimanda ai successi sportivi, ai premi e all’energia del gesto atletico.

Quest’anno abbiamo raccolto 28.320 euro: la somma è stata devoluta alla pediatria dell’Ospedale di Treviso e allo IOV – Istituto Oncologico Veneto.  Il denaro donato servirà a sostenere progetti per i bambini in cura presso la due strutture.

Nuovo sito web Hotel Esplanade Tergesteo

Il progetto di design, progettazione e realizzazione del sito web dell’Hotel Esplanade Tergesteo di Montegrotto Terme ha ricevuto il premio “Special Star” per la Sezione Internet – Categoria Art Direction.

Siamo partiti da un’attenta analisi SEO e di posizionamento del sito sui principali motori di ricerca che ci ha permesso di rivoluzionare il contenuto del sito per renderlo più rispondente alle ricerche degli utenti online. L’analisi è stata fondamentale per definire lo stato dell’arte e fissare gli obiettivi da raggiungere, individuando le migliori keywords di ricerca ed il loro posizionamento, analizzando la provenienza del traffico al sito e il flusso di comportamento degli utenti.

Solo dopo questa importantissima fase di analisi abbiamo potuto stabilire la nuova alberatura del sito, sfoltendo e riposizionando le voci a menu, con l’obiettivo di contribuire a migliorare la user experience.

Il sito corporate della struttura alberghiera, di categoria lusso, infatti, è stato pensato per essere un sito web del tutto responsive, assicurando una esperienza utente fluida ed efficace sia da desktop che da dispositivi mobili. Per ottenere il risultato voluto, abbiamo anche scelto di realizzare i wireframe creati per la versione desktop, mobile e tablet su misura.

Web agency Perazza realizzazione sito Hotel Esplanade

Comunicazione integrata Vittoria B.

Vittoria B. è una storica azienda che produce abbigliamento intimo di lusso, interpretando in chiave contemporanea l’eleganza, la qualità e la cura per il dettaglio della tradizione sartoriale italiana.

Il brand si è affidato a noi per sviluppare una strategia di comunicazione online più efficace e in linea con i valori che lo caratterizzano.

  • Siamo partiti dallo studio di una nuova strategia sui social media;
  • Ci siamo occupati della creazione del nuovo e-commerce aziendale;
  • Abbiamo realizzato anche due shooting fotografici per presentare al meglio i modelli della nuova linea di abbigliamento intimo primavera-estate 2022 e autunno-inverno 2022/2023, sia sul sito che sui canali social.

Un’azione incisiva e coordinata, che ha riguardato scelte strategiche e operative legate al digital branding e all’identità dell’azienda online. Per il progetto di comunicazione integrata che abbiamo curato abbiamo ottenuto il premio “Special Star” nell’edizione 2023 dei premi Mediastars per la Sezione Internet – Categoria Art Direction.

Kaladomus: naming e immagine coordinata

Kaladomus è il nuovo nome ideato per un e-commerce che propone mobili e accessori per la casa, oltre ad una linea di prodotti per la prima infanzia. Il progetto di vendita online era già in essere, ma non otteneva i risultati sperati dall’azienda . L’e-shop, infatti:

  • in precedenza era denominato MediaShoppingOnline: una scelta di naming non efficace, vista la somiglianza con un quasi omonimo negozio online, molto famoso;
  • anche per questo motivo, registrava un volume di traffico ridotto.

L’impresa titolare dello shop online si è rivolta al nostro studio di comunicazione per sviluppare una nuova identità di brand, così da creare una nuova reputazione per il marchio e ottenere finalmente la fiducia sperata. La nostra azione ha riguardato:

  • L’ideazione del nuovo naming;
  • Lo studio del logo;
  • Il rinnovo del sito web, migliorato nei testi e attraverso le tecniche SEO per un posizionamento più efficace sui motori di ricerca.
  • L’applicazione della nuova immagine coordinata sui diversi canali di comunicazione.

L’azione ha interessato il sito web, i canali social, su cui abbiamo realizzato anche una campagna adv mirata. Per il progetto di rebranding di Kaladomus Studio Perazza si è aggiudicato il premio Special Star per il Graphic Design nella sezione Corporate identity.

 

Cerchi un’agenzia che affianchi la tua impresa nello sviluppo di progetti di comunicazione integrata? Contattaci e raccontaci la tua storia e i tuoi obiettivi!

Ti abbiamo incuriosito? Siamo pronti ad ascoltarti: parlaci del tuo progetto!