BLOG

03 aprile 2020
#SOSteniamoLeSerrande: la challenge a favore di negozi, bar e ristoranti
Anche noi di Studio Perazza abbiamo deciso di partecipare a #SOSteniamoLeSerrande,  la challenge promossa alle agenzie di comunicazione per aiutare con le proprie competenze la ripartenza di negozi, bar e ristoranti in questo momento di emergenza e difficoltà. La challenge invita agenzie e addetti del settore comunicazione a sostenere le piccole attività del territorio e […]
VAI ALLA PAGINA
01 aprile 2020
H&M: una strategia che parte dal web
Il caso Afound, un marchio che punta al web: Il gruppo H&M, secondo marchio di moda low cost al mondo, ha deciso di puntare sull’online aumentando gli investimenti nel web per la promozione e per la vendita dei prodotti. La direzione verso il digitale del gruppo è apparsa chiara per un brand in particolare: Afound, […]
VAI ALLA PAGINA
13 marzo 2020
Lego: web marketing e branding di successo
Lego è una grande azienda che ha saputo sfruttare a pieno le potenzialità del web marketing e della comunicazione digitale attraverso la creazione di community e trasformando i suoi clienti in brand ambassadors. Per decenni il marchio ha tenuto una comunicazione unilaterale, non aprendosi al proprio pubblico, ma negli ultimi decenni, anche grazie al web, […]
VAI ALLA PAGINA
11 marzo 2020
Il nuovo layout della ricerca Google: novità e critiche
Gli ultimi mesi hanno visto grandi cambiamenti in casa Google, prove e soluzioni per aggiornare l’aspetto della serp continuando a soddisfare gli utenti nella loro esperienza di ricerca. Qualche mese fa Google aveva aggiornato il suo layout desktop rendendolo più simile all’aspetto della ricerca mobile; le proteste però non si sono fatte attendere, gli utenti […]
VAI ALLA PAGINA
06 marzo 2020
Motion graphic: come abbiamo animato Heatmaster, il supereroe di HT Spa
In occasione della fiera internazionale Progetto Fuoco tenutasi a Verona, abbiamo realizzato un video animato per HT Spa, azienda specializzata nella produzione di resistenze per applicazioni industriali e domestiche. Il video è incentrato sul personaggio Heatmaster, un supereroe utilizzato per spiegare i prodotti dell’azienda. Siamo partiti con una fase iniziale in cui disegnare, e definire […]
VAI ALLA PAGINA
18 febbraio 2020
Campagne locali per aumentare le visite in negozio: North face e Toyota
Per le attività che hanno store fisici l’obiettivo primario è sicuramente quello di portare le persone in negozio per concludere la vendita. Il mondo digitale può fornire un supporto concreto e misurabile per questo obiettivo, anche maggiore rispetto alle canoniche campagne pubblicitarie offline come volantini e cartelloni pubblicitari. Grazie alle campagne di advertising locali attivate […]
VAI ALLA PAGINA
18 febbraio 2020
Tik Tok: il nuovo social che rivoluziona l’intrattenimento online
Giunti ai primi mesi del 2020 è ormai chiaro come Tik Tok, il social dedicato alla condivisioni di video clip arrivato in Occidente nel 2019, giocherà un ruolo fondamentale nell’intrattenimento e nel marketing online. Tik Tok si avvicina a You Tube essendo una piattaforma di condivisione video ma in questo caso si tratta di video […]
VAI ALLA PAGINA
16 gennaio 2020
Oreo: digital marketing da 10 e lode
Oreo non sbaglia un colpo quando si tratta di comunicazione e digital marketing. Il brand è noto ai più per i brillanti e riuscitissimi post social di real time marketing ma la strategia digitale messa in atto dal noto brand di biscotti abbraccia il web in maniera trasversale. Social media: real time, video, engagement e […]
VAI ALLA PAGINA
07 gennaio 2020
Premio Mediastars 2020: 5 riconoscimenti, grandi soddisfazioni
In ogni progetto a cui diamo vita ci mettiamo impegno e cuore ed è una grande soddisfazione quando, oltre ad accontentare i nostri clienti, ci vengono riconosciuti importanti premi. Siamo orgogliosi di iniziare il 2020 con 5 riconoscimenti ottenuti al Premio Mediastars. Il Premio Mediastars per la comunicazione Mediastars è un concorso nazionale suddiviso in […]
VAI ALLA PAGINA
07 gennaio 2020
Premio Mediastar 2019: 5 riconoscimenti, grandi soddisfazioni
In ogni progetto a cui diamo vita ci mettiamo impegno e cuore ed è una grande soddisfazione quando, oltre ad accontentare i nostri clienti, ci vengono riconosciuti importanti premi. Siamo orgogliosi di aver concluso il 2019 con 5 riconoscimenti ottenuti al Premio Mediastar. Il Premio Mediastar per la comunicazione Mediastars è un concorso nazionale suddiviso […]
VAI ALLA PAGINA
23 dicembre 2019
Calendario Imoco Volley 2020
Un team per il Calendario Imoco Volley 2020 Il Calendario Imoco Volley 2020 si è aggiudicato un importante riconoscimento al Premio Mediastars per la pubblicità,  arrivando Primo Classificato – Categoria Socio Culturale tra i molti progetti che hanno partecipato al Concorso Nazionale. Il progetto ha richiesto diverse fasi di lavoro e molte figure professionali che si sono adoperate nei vari […]
VAI ALLA PAGINA
17 dicembre 2019
Coca Cola e Babbo Natale: una strategia di marketing passata alla storia
In tanti, tantissimi, crediamo che Babbo Natale vestito di rosso sia stato inventato da Coca Cola per le sue campagne pubblicitarie, in realtà non è stato proprio così ma l’ampia diffusione di questa notizia è sintomo di quanto incisive siano state le strategie di marketing che Coca Cola ha attuato fin dagli inizi del ‘900. […]
VAI ALLA PAGINA
13 novembre 2019
Ux Copywriting: come scrivere per un sito web
Scrivere non è sempre uguale; in particolare quando si tratta di web la comunicazione e la scrittura sono molto diverse dalla stampa e rispondono a regole specifiche; se si tratta di testi per un sito web ancor di più, e la UX copywriting diventa fondamentale. I contenuti testuali di un sito non hanno solo lo […]
VAI ALLA PAGINA
08 novembre 2019
Facebook: nuovo logo, nuova mission
Facebook punta su un restyle minimal Piccola grande rivoluzione in casa Facebook, il cambio di logo non è un semplice cambio di immagine ma un’esigenza ben chiara del brand, che mira a potenziare e far capire agli utenti l’unione con le altre piattaforme del gruppo. Sembra infatti che molti utenti, almeno negli Stati Uniti, non […]
VAI ALLA PAGINA
08 ottobre 2019
Web Marketing: verso il 2020
Mancano pochi mese al nuovo anno e già si inizia a parlare dei trend che indirizzeranno le strategie di web marketing nel 2020. Nuove tecnologie, nuovi modi di vendere online e un’automazione sempre più spinta, il prossimo anno riserverà molte novità e non bisogna farsi cogliere impreparati evitando il rischio di rimane indietro e farsi […]
VAI ALLA PAGINA
02 ottobre 2019
La nuova app di Uber: un’unica app multifunzionale
Uber vuole fare le cose in grande, dopo aver raggiunto un enorme successo con la richiesta di corse in auto offerte e condivise da privati tramite app, ha dichiarato ora di voler diventare un sistema operativo completo per la vita quotidiana. Una nuova app con nuove funzionalità che grazie ad una user experience ottimale facilitano […]
VAI ALLA PAGINA
17 settembre 2019
Reach the Goal: obiettivo raggiunto con Massimiliano Allegri!
Un evento unico, l’occasione di unire sport e imprenditoria e la possibilità di ascoltare i consigli di un grande Maestro del calcio italiano. Reach the Goal è stato un vero successo, un evento che in tantissimi hanno apprezzato e applaudito.  La giornata è iniziata con un talk a tu per tu tra gli imprenditori […]
VAI ALLA PAGINA
09 settembre 2019
Brand identity: l’importanza del logo aziendale
Come deve essere un logo aziendale Il logo è il simbolo di un brand, l’essenza di un business. Ecco perchè ogni azienda dovrebbe avere un logo efficace e che la rispecchi, rinnovandolo periodicamente per aggiornarlo alle tendenze di design e alle necessità del mercato. I grandi marchi di successo sono ottimi esempi di come un […]
VAI ALLA PAGINA
06 settembre 2019
Airbnb tra content marketing e definizione della brand identity
Airbnb è un brand che si è reso noto a livello internazionale in tempi molto brevi, non solo grazie alla particolare e riuscitissima offerta di alloggi in case private, ma anche per la forte brand identity e per la comunicazione efficace che ha diffuso il brand. Airbnb è un marchio che fin dai suoi inizi […]
VAI ALLA PAGINA
18 agosto 2019
Calendario Perazza 2020 - Calendario Ufficiale Federazione Italiana Rugby
Finalmente disponibile il Calendario Perazza 2020 che abbiamo realizzato in collaborazione con Federazione Italiana Rugby! Il Calendario è stato realizzato grazie alla preziosa partecipazione delle giocatrici e dei giocatori azzurri ed è il Calendario ufficiale della Nazionale Femminile e Maschile, con lo slogan #INSIEME2020. Il calendario è stato sviluppato sia nella versione dedicata alla Nazionale […]
VAI ALLA PAGINA
10 agosto 2019
Facebook Ads: l’annuncio perfetto
Come creare un annuncio perfetto per Facebook Esiste un annuncio perfetto da pubblicare su Facebook? La risposta non è scontata, nessun annuncio può assicurare un numero di like e di click precisi e molte sono le variabili da considerare per il buon risultato di un’inserzione tra cui il target prescelto, il settore di appartenenza e […]
VAI ALLA PAGINA
10 luglio 2019
Digital PR: cosa sono e come integrarle nella strategia di web marketing
Cosa sono le Digital PR Le pubbliche relazioni sono da sempre uno strumento usato, faccia a faccia, con rapporto diretto per trasmettere informazioni relative al proprio business con l’intento di promuovere e far conoscere il brand e i servizi offerti. Gli interlocutori storici erano offline: giornalisti, redazioni, organi di stampa ma oggi, periodo in cui […]
VAI ALLA PAGINA
09 luglio 2019
Mulino Bianco, una storia vincente tra engagement e fidelizzazione
Mulino Bianco è un brand nato nel 1975 dalle azioni di diversificazioni del marchio Barilla, che ha scelto di lanciarsi nel mercato dei prodotti da forno dolci con un volto nuovo, slegato dalla produzione industriale di pasta e dando vita ad un brand che facesse sognare al consumatore il sapore di casa, famiglia, tradizione e […]
VAI ALLA PAGINA
15 giugno 2019
Starbucks: la forza dell’omnichannel
Che cos’è l’omnicanalità? La parola del momento è senza dubbio omnicanalità, con questo termine, entrato ormai a pieno nel linguaggio comune dei marketers si intende la capacità di seguire il comportamento dei clienti, e potenziali tali, sui diversi canali di comunicazione, sia online che offline, oltre a saper gestire su tutti questi canali una comunicazione […]
VAI ALLA PAGINA