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09 luglio 2019
Mulino Bianco, una storia vincente tra engagement e fidelizzazione
Mulino Bianco è un brand nato nel 1975 dalle azioni di diversificazioni del marchio Barilla, che ha scelto di lanciarsi nel mercato dei prodotti da forno dolci con un volto nuovo, slegato dalla produzione industriale di pasta e dando vita ad un brand che facesse sognare al consumatore il sapore di casa, famiglia, tradizione e […]
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15 giugno 2019
Starbucks: la forza dell’omnichannel
Che cos’è l’omnicanalità? La parola del momento è senza dubbio omnicanalità, con questo termine, entrato ormai a pieno nel linguaggio comune dei marketers si intende la capacità di seguire il comportamento dei clienti, e potenziali tali, sui diversi canali di comunicazione, sia online che offline, oltre a saper gestire su tutti questi canali una comunicazione […]
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13 giugno 2019
Advertising: l’importanza del funnel
Cos’è il funnel? Pubblicità e strategia ad “imbuto”, cosa le unisce? Come prima cosa è importante capire di cosa si parla. Il funnel marketing è una strategia di web marketing utile per l’acquisizione di clienti che prevede una struttura ad imbuto ed è così suddivisa: TOFU – Top of funnel La parte alta del funnel si […]
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30 maggio 2019
Come fare una campagna di remarketing
Cos’è il remarketing Attirare potenziali clienti è una grande fatica, portarli sul proprio sito ancora di più ma se poi la conversione non è andata a buon fine, sia essa l’acquisto, l’ottenimento del contatto o la visualizzazione di un prodotto, è indispensabile non abbandonare questi clienti “caldi” e rincorrerli nel web per riproporre prodotti o […]
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19 maggio 2019
Netflix: una comunicazione di successo a 360°
Il successo indiscusso di Netflix è senza dubbio dovuto alla capacità che il suo CEO e co-fondatore, Reed Hastings, ha avuto nell’espandere il progetto oltre i confini americani e portarlo a livello globale. L’espansione mondiale e la capacità di adattarsi e plasmarsi sui gusti, le esigenze e le produzioni locali hanno fatto di Netflix un […]
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09 aprile 2019
Come deve essere costruito un buon sito web
Poche regole di partenza per iniziare con il piede giusto. Nella marea di regole, consigli e indicazioni su come costruire un buon sito web alcune sono davvero fondamentali. Di seguito vi indichiamo le 3 caratteristiche imprescindibili per considerare un sito web ben fatto e funzionale. Mobile First Non sono più solo gli utenti, e il […]
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02 aprile 2019
Barilla: creatività e real time marketing
Barilla è un marchio che ha esportato la sua notorietà ben oltre i confini nazionali ed è un esempio di ottime strategie di marketing fondate sul potere dello storytelling; strategia di comunicazione che anche altre grandi aziende hanno intrapreso, come il colosso Ikea e le storie del suo content marketing di cui vi abbiamo già […]
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18 marzo 2019
Ikea e il content marketing: lo storytelling per racontare il brand
Una comunicazione integrata a 360°, online e offline, che mischia contenuti visual e creativi per creare storie, mood e una particolare percezione del brand. Ikea è riuscita a diventare un vero e proprio punto di riferimento grazie ad un’ottima attiva di brand reputation attraverso il content marketing e un creativo storytelling. Lo storytelling per raccontare […]
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06 marzo 2019
LinkedIn e le pagine aziendali: il social per le aziende
Le pagine aziendali su LinkedIn Linkedin è un social nato con il chiaro intento di inserirsi nel mondo del lavoro, un network tra imprese e lavoratori che permette un dialogo professionale tra azienda e facilita la ricerca di impiego e la selezione del personale. Avere una pagina aziendale è un modo per l’azienda di creare […]
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08 febbraio 2019
DEM- l'email marketing tra i migliori strumenti digitali
Gli strumenti digitali scelti dalle aziende L’invio di email profilate, insieme all’ottimizzazione Seo dei siti e al social media marketing continuano ad essere i protagonisti principali di una strategia digitale performante, sono infatti considerati gli strumenti più efficaci e che garantiscono un ritorno di investimento maggiore. Tra le diverse azioni di marketing da attuare online […]
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08 febbraio 2019
Chupa chups: l’importanza di naming e logo per un’azienda
L’azienda che ha commercializzato i leccalecca più famosi al mondo è spagnola, si tratta dell’impresa fondata a Barcellona da Eric Bernat e Nuria Serra nel 1958. Il nome del prodotto fu un successo già di per sé, inventato prendendo spunto dal verbo chupar, succhiare in spagnolo, che ben traduce la natura della caramella su stecco. […]
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04 febbraio 2019
Le Top 500 aziende del nord-est: ben 8 hanno scelto Studio Perazza
L’indagine sulle aziende Top 500 del nord est pubblicata da La Tribuna di Treviso nell’inserto Nordesteconomia ha rivelato i nomi delle 500 aziende migliori nel panorama produttivo del nord-est Italia. Siamo orgogliosi di leggere nella lista i nomi di ben otto aziende che in questi anni hanno scelto il supporto e la collaborazione di Studio […]
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24 gennaio 2019
14.000 euro donati alla pediatria di Treviso con i Calendari Perazza
Charity Dinner Calendario Perazza 2019 Martedì 22 gennaio alla Galleria Il Cantiere di Lancenigo si è tenuta la serata conclusiva del progetto benefico Calendari Perazza 2019 con i quali abbiamo raccolto 14.000 euro che durante l’evento sono stati consegnati al reparto di pediatria dell’Ospedale di Treviso – Ulss 2 Marca Trevigiana. Un importante evento che […]
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07 gennaio 2019
Le migliori strategie social di Mc Donald's
Tutti in pigiama Vi ricordate quando centinaia di persone sono scese in strada in pigiama in cambio di una colazione gratis? L’ideatore di questa campagna pubblicitaria è stato Mc Donalds che si è ufficialmente aperto al settore caffetteria con questa mossa di marketing davvero azzeccata. Era il 24 marzo 2015 quindi milioni di persone in […]
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21 dicembre 2018
Content marketing: come fare una strategia vincente
Distinguiti dalla massa con il content marketing Il content marketing è la creazione e condivisione online di materiale video, foto e testuale su siti, blog e social con lo scopo di attirare l’attenzione delle persone e direzionarla sui prodotti e servizi forniti dall’azienda. Il content marketing permette di entrare in contatto con il pubblico come […]
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03 dicembre 2018
SEO: come ottimizzare una pagina web
Elementi da ottimizzare per la Seo L’attività di Seo parte dal saper ottimizzare al meglio le singole pagine del sito web per la ricerca. La prima cosa da tenere a mente è la qualità dei contenuti, costruire pagine che abbiano rilevanza per gli utenti con contenuti rilevanti è la cosa più semplice e al contempo […]
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03 dicembre 2018
Strategie vincenti di Amazon: Kindle, Prime e UX eccezionale
Amazon, la libreria più grande al mondo Il protagonista del caso di successo di cui parliamo in questo articolo non ha bisogno di presentazioni: Amazon è il portale di vendite online più conosciuto al mondo che conta circa 2 miliardi di visitatori al mese e milioni di prodotti venduti. Il caso in particolare che vogliamo […]
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19 ottobre 2018
Social media marketing per il mobile
Promuovere la propria attività sui social media è una tecnica di marketing molto utile; permette di creare un proprio pubblico affezionato, di conoscere a fondo il target e il suo comportamento sui social; infine aiuta a portare traffico sul proprio sito web o ad aumenta le vendite di un e-commerce. Come creare una campagna mobile […]
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09 ottobre 2018
Caso di successo Edeka: video e storytelling
La catena di Supermercati tedesca Edeka ha raggiunto popolarità europea grazie alle sue campagne video; rappresenta un ottimo esempio di come lo storytelling e il potere del visual possono trasmettere i valori di un brand, renderlo popolare e rafforzarne la reputazione. Gli spot natalizi di Edeka, emozionanti, commoventi e sentimentali, sono riusciti negli ultimi anni […]
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03 ottobre 2018
Pubblicità SEM: le campagne sui motori di ricerca
Come abbiamo spiegato nell’articolo Pubblicità Diplay: fare adv su Google, le pubblicità online sono un grande risorsa per le aziende che vogliono sfruttare il web. Grazie ai programmi offerti da Google gestire ed iniziare campagne pubblicitarie, sui motori di ricerca o sui siti singoli, è semplice sia che si tratti di pubblicità Display, visualizzate all’interno […]
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24 settembre 2018
Just do it: l’origine assurda del pay off più famoso di sempre
Il caso di successo più conosciuto: uno slogan immortale Un pay off che ha fatto la storia, una semplice e breve frase che tutto il mondo associa immediatamente al suo brand, un successo indiscusso nel panorama pubblicitario internazionale. Il Just do it di Nike non è una frase a caso ma un’intelligente e lungimirante scelta […]
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17 settembre 2018
Pubblicità Display: fare adv su Google
Cos’è la pubblicità display? Potremmo definire la pubblicità display una sorta di cartellone pubblicitario per il web; si tratta infatti di spazi a pagamento, in cui mostrare la propria pubblicità, acquistabili su siti web specifici e mostrati a gruppi di persone specifiche e decise dall’inserzionista. Le persone che visualizzeranno la pubblicità display vengono scelte in […]
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10 settembre 2018
Nuove maglie da gioco Benetton Rugby comunicate su Instagram
Benetton Rugby sceglie Instagram per lanciare le nuove maglie con il concept di Studio Perazza Le nuove maglie da gioco per la stagione 2018-2019 di Benetton Rugby sono state ideate e disegnate dal nostro Studio, abbiamo curato il concept e ideato un design innovativo in cui abbiamo rinnovato la tradizione grazie all’inserimento del leone nella maglia […]
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06 settembre 2018
Facebook per le aziende, primi passi
Iniziare ad usare Facebook per le aziende Facebook è uno strumento indispensabile per le aziende che vogliono essere presente nel web; ecco alcuni consigli per iniziare ad usare Facebook per le aziende. Primi step per aprire una pagina aziendale includono: creare una pagina pubblica con nome identificativo e nome utente rendere il brand riconoscibile: nome, […]
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