BLOG

11 giugno 2018
Instagram: la rivoluzione dei video
Novità Instagram: finalmente accetta i video lunghi Anche Instagram si arrenderà alla predominanza dei contenuti video, come già hanno fatto Facebook e gli altri social. Oltre alle foto era già possibile pubblicare contenuti video di una durata massima di un minuto, ma sembra che il social si stia adeguando per mostrare video più lunghi. Secondo […]
VAI ALLA PAGINA
04 giugno 2018
Gdpr: cos’è e quali sono le novità introdotte nel mondo della Privacy
Nell’ultimo mese non si è fatto altro che parlare di GDPR. Il nuovo General Data Protection Regulation (Gdpr) che introduce importanti novità sui termini della privacy e il trattamento dei dati acquisiti tramite i siti web. Se ancora non avete le idee chiare su cosa si tratta e come dovete adeguarvi ve lo spieghiamo. Gdpr: […]
VAI ALLA PAGINA
15 maggio 2018
Rebranding: perchè è così importante rinnovare l’immagine?
L’importanza di aggiornarsi: rebranding e nuova immagine coordinata Il successo di un brand, per quanto radicato e studiato per durare nel tempo, viene messo a dura prova dai continui cambiamenti del mercato, dalla concorrenza e dal mutare delle necessità dei consumatori. Per non perdere la posizione raggiunta nel mercato e la buona reputazione che, con […]
VAI ALLA PAGINA
09 maggio 2018
Video ufficiale della 91° Adunata Alpini: Studio Perazza pronto per Trento
Studio Perazza torna all’Adunata Nazionale Alpini, quest’anno con il video ufficiale Per il terzo anno consecutivo siamo orgogliosi di partecipare all’Adunata Nazionale degli Alpini attraverso le realizzazioni che sviluppiamo per le aziende che ci affidano lo studio di grafiche, immagine coordinata, servizi fotografici e video; e quest’anno si aggiunge un’importante novità. Due anni fa, ad […]
VAI ALLA PAGINA
15 aprile 2018
Remarketing, cos’è e come funziona
Cos’è il remarketing È più che normale vedere molti utenti che visitano un sito web senza concludere la conversione o persone che riempiono il carrello di un e-commerce senza portare a termine l’acquisto. Raggiungere questi potenziali clienti e spingerli a concludere la conversione è possibile grazie al Remarketing. Questa tecnica consiste nel mostrare pubblicità online […]
VAI ALLA PAGINA
20 marzo 2018
Come ottimizzare un sito web aziendale per aumentare il fatturato
Se i tuoi competitors ti superano, è tempo di sfruttare il web Se ti sei reso conto che i tuoi competitors sono più moderni ed evoluti perchè la tua azienda non è presente online o ha un sito ormai datato allora è tempo di rinnovarsi e creare un sito web aggiornato e funzionale. In particolare […]
VAI ALLA PAGINA
11 marzo 2018
Pay per click e Google Adwords: costi e vantaggi
Come si fa una campagna pay per click? I pay per click sono le pubblicità online, che compaiono su Google o altri motori di ricerca, che l’inserzionista paga ad ogni click (CTC-cost to click). Di per sé l’inserzione della pubblicità è gratuita, si paga solamente quando l’utente clicca sull’annuncio e viene così reindirizzato nella landing […]
VAI ALLA PAGINA
20 febbraio 2018
Google My Business: il potenziale di una scheda ottimizzata per negozi e attività
Perché Google My Business è così importante? Parlano i numeri! Se Google My Business sia uno strumento di reale supporto per negozi, bar, ristoranti e piccole attività è un dubbio ormai superato. Google per primo dimostra di credere sempre di più in questo strumento implementandolo e perfezionandolo anno dopo anno. Inoltre, anche i numeri delle […]
VAI ALLA PAGINA
11 gennaio 2018
Web marketing: i trend da seguire nel 2018
[vc_row css=”.vc_custom_1507199305015{padding-top: 50px !important;}”][vc_column][vc_column_text] Trend e novità di web marketing che ci aspettiamo nel 2018 L’anno appena passato ha visto grosse novità e aggiornamenti in fatto di comunicazione e promozione online. Le nuove funzioni inglobate nei social media hanno stravolto il modo di usare i questi canali: le nuove Instagram Stories, la possibilità di seguire […]
VAI ALLA PAGINA
03 gennaio 2018
Social News: le novità di Facebook, Instagram e Whatsapp
Facebook, Instagram e Whatsapp: le ultime novità Buona parte delle ore che trascorriamo navigando nel web le passiamo consultando i social network, spulciando tra bacheche di Facebook e le Stories di Instagram. La conseguenza è che anche i web marketers non possono esimersi dal tenere in considerazione le molte possibilità di visibilità che offrono le […]
VAI ALLA PAGINA
01 dicembre 2017
Perazza con Benetton Rugby e Treviso Basket per l’Ospedale di Treviso
[vc_row css=”.vc_custom_1507199305015{padding-top: 50px !important;}”][vc_column][vc_column_text] In arrivo i calendari ufficiali delle due squadre i cui proventi andranno tutti in beneficienza! Studio Perazza ha realizzato in collaborazione con Benetton Rugby e Treviso Basket, le più importanti società sportive della marca trevigiana, due calendari per l’anno 2018 a fini puramente benefici. Con lo scopo di aiutare il reparto […]
VAI ALLA PAGINA
17 novembre 2017
Per distinguerti fatti creare un logo nuovo e unico
Un nuovo logo per aggiornarsi Un logo nuovo è fondamentale per essere aggiornati e moderni, unici, riconoscibili. Per farti trovare tra le decine di aziende simili alla tua spicca con un logo moderno e al passo con i tempi. Il restyling del vecchio logo ti permette di apparire moderno e aggiornato. Creare un logo nuovo, […]
VAI ALLA PAGINA
17 novembre 2017
Siti web e pagine AMP, più veloci e performanti
Pagine AMP: cosa sono? La sigla AMP sta per Accelereted Mobile Pages, ovvero pagine di siti web velocizzate, che garantiscono tempi di caricamento molto ridotti, e perfettamente ottimizzate per la visualizzazione da mobile e tablet. Nel mondo mobile la velocità è importantissima, un sito che impiega 5 o 10 secondi per caricare le proprie pagine […]
VAI ALLA PAGINA
16 novembre 2017
Google Sites: costruisci il tuo sito con Google
I nuovi siti di Google Sites Google continua ad espandere le sue funzioni e tra le ultime arrivate spicca la possibilità di creare veloci e semplici siti web senza dover inserire nemmeno una riga di codice né lavorare con software complessi. In pochi click un sito semplice ma efficace sarà online grazie ad un’interfaccia gratuita […]
VAI ALLA PAGINA
19 ottobre 2017
Nuovo sito per De Faveri Spumanti
User experience e home page visuale De Faveri Spumanti è un’azienda di Vidor (TV) che unisce la passione e l’esperienza di due generazioni che lavorano fianco a fianco per produrre eccellenti vini Doc e Docg della zona di Valdobbiadene. La loro punta di diamante, il Prosecco Superiore Valdobbiadene Conegliano Docg, è affiancato anche da altre […]
VAI ALLA PAGINA
07 ottobre 2017
Titoli e autorevolezza: affermare la propria credibilità attraverso il titolo
I titoli che aumentano la fiducia dei lettori Si parla di continuo di quanto sia difficile ottenere credibilità nel web attraverso i contenuti pubblicati; copywriter e blogger lo sanno bene e combattono quotidianamente con la diffidenza del lettori, che navigano tra decine e decine di proposte, articoli e contenuti sui più svariati argomenti di qualità […]
VAI ALLA PAGINA
04 settembre 2017
Case history: comunicazione per l’evento Spritz & Flowers
Le ultime settimane ci hanno visti impegnati nella realizzazione della comunicazione dell’evento Spritz & Flowers che si è tenuto a Jesolo Lido: grafiche, fotografie, report video e la creazione di un piano di comunicazione social; tutto il necessario per promuovere l’evento e comunicarlo prima, durante e dopo. Prima dell’evento: Grafica Comunicare tutte le informazioni necessarie […]
VAI ALLA PAGINA
17 agosto 2017
Facebook Ads: cosa si può fare sui social per la propria azienda?
Usare Facebook Ads per la vostra azienda Sfruttare ogni possibilità offerta da Facebook e investire nell’Advertising del social è una strategia sicuramente affidabile soprattutto se si profila dettagliatamente tipologia dell’Adv e il target del pubblico a cui mostrare le pubblicità. Pensate che Facebook sia solamente un social di intrattenimento? Se ancora siete di questa opinione […]
VAI ALLA PAGINA
28 luglio 2017
Google Search Console: come si usa per migliorare le prestazioni del sito
Google Search Console, cos’è e a cosa serve? Google Analytics e Google Search Console (la versione aggiornata dell’ex Google Webmaster Tools) sono una coppia indispensabile da un lato per monitorare traffico e visualizzazioni del sito, dall’altra per migliorare la visibilità nei motori di ricerca. Meno conosciuta rispetto al tools Analytics, Search Console è uno strumento […]
VAI ALLA PAGINA
08 giugno 2017
Youtube per le aziende b2b: come usarlo nella strategia marketing
Youtube, grande risorsa per le aziende b2b 1 miliardo di utenti al mese, 6 miliardi di ore di video visualizzate al mese, al secondo posto dopo Google per volume di ricerche effettuate e un trend in crescita ogni anno per utenti registrati e utilizzo della piattaforma. Sono questi i numeri di Youtube, il canale video […]
VAI ALLA PAGINA
17 maggio 2017
Case history: nuovo sito per Saffron Walden English Courses
Il nostro ultimo sito web è stato realizzato per una nota scuola di inglese situata in Gran Bretagna a pochi km da Londra, la Saffron Walden English Courses. Il sito swenglishcourses.com è stato pensato per essere intuitivo e di facile comprensione per chi è in cerca di informazioni riguardo a corsi di inglese all’estero. Una […]
VAI ALLA PAGINA
03 maggio 2017
Blog: quando è meglio pubblicare gli articoli?
Il momento migliore per pubblicare sul blog Un blog ha bisogno di costante impegno. La prima regola di un buon piano editoriale è di calendarizzare un articolo dopo l’altro senza lasciar trascorrere troppo tempo tra una pubblicazione e la successiva. Sì, perchè non c’è nulla di peggio che lasciare i lettori senza nuovi contenuti perché […]
VAI ALLA PAGINA
28 aprile 2017
Come scegliere le keyword giuste per il proprio target
Le keyword giuste convertono di più! Scegliere le keyword non è un lavoro facile e il rischio di sbagliare è dietro l’angolo. L’errore più comune è quello di scegliere parole chiave per ottimizzare il proprio sito non in linea con le ricerche reali dei consumatori. Non si deve pensare con la mente del venditore ma […]
VAI ALLA PAGINA
20 aprile 2017
Cos’è la User Experience e perché è importante nel Web Marketing
Cos’è la User Experience E’ inutile parlare di web marketing, e più in generale di marketing, senza prevedere l’interazione che le nostre azioni suscitano nel consumatore; il successo di una campagna pubblicitaria, di una nostra comunicazione o azione commerciale dipende infatti da come questa viene percepita, compresa e usufruita dal consumatore. Questa interazione del consumatore […]
VAI ALLA PAGINA