BLOG

20 aprile 2017
Cos’è la User Experience e perché è importante nel Web Marketing
Cos’è la User Experience E’ inutile parlare di web marketing, e più in generale di marketing, senza prevedere l’interazione che le nostre azioni suscitano nel consumatore; il successo di una campagna pubblicitaria, di una nostra comunicazione o azione commerciale dipende infatti da come questa viene percepita, compresa e usufruita dal consumatore. Questa interazione del consumatore […]
VAI ALLA PAGINA
20 aprile 2017
User Experience: consigli pratici e come migliorarla
Consigli per migliorare la User Experience Dopo aver capito cos’è e cosa non è la User Experience, passiamo ora a qualche consiglio pratico. Se avete colto l’importanza di questo aspetto del marketing vi starete chiedendo come fare per iniziare a migliorare l’esperienza d’uso dei vostri annunci pubblicitari, siti web o landing page. In questo articolo […]
VAI ALLA PAGINA
14 aprile 2017
Arte Yoga Mestre, il nuovo sito
Non solo grandi aziende dell’elettronica e famose squadre di rugby! Lo Studio Perazza si è dato da fare per realizzare il nuovo sito e un bellissimo video per la scuola di Yoga Arte Yoga di Mestre. Un centro strutturato e specializzato nell’insegnamento dello yoga che ha colto l’importanza di una buona comunicazione nel web e […]
VAI ALLA PAGINA
07 aprile 2017
Il nuovo sito di Seit Elettronica
Il nuovo sito di Seit Elettronica, azienda leader mondiale nella produzione di macchine Laser e di generatori a induzione in media e alta frequenza, di Valdobbiadene (TV), è uno tra i nostri ultimi lavori di cui siamo molto orgogliosi. Un sito complesso e corposo ricco di contenuti e informazioni utili riguardanti i molti macchinari prodotti […]
VAI ALLA PAGINA
03 aprile 2017
Food, wine & beer: le strategie social per l’enogastronomia
L’enogastronomia sui social network Facebook e Instagram sono le piattaforme predilette per mostrare piatti, pietanze e ricette, i migliori social per l’enogastronomia. Il mondo in continua crescita dei Food Lovers sceglie questi due social network per scovare ispirazioni, imparare ricette e scoprire nuovi prodotti alimentari da acquistare e testare ai fornelli. Ecco perché il settore […]
VAI ALLA PAGINA
14 marzo 2017
Local Seo: cos’è e l’importanza di Google My Business
Cos’è la Local Seo Un negozio, un ristorante o bar, una qualsiasi attività o piccola impresa aperta al pubblico o con più sedi accessibili che fornisce prodotti o servizi. Se rientrate in una di queste categorie dovreste seriamente interessarvi alla Local Seo. La Local Seo è una parte importante della visibilità online quando si parla […]
VAI ALLA PAGINA
28 febbraio 2017
Il grande potere dell’e-commerce…se lo sfrutti bene!
Come investire per guadagnare dall’ecomerce Se credi che basterà aprire un negozio virtuale per veder aumentare le vendite della tua azienda, ti sbagli. Certo, abbiamo detto più volte che un ecommerce cela molti vantaggi, soprattutto considerando il rapporto spese-guadagni, e supporta seriamente il business aziendale ma per sfruttare veramente i benefici della vendita online è […]
VAI ALLA PAGINA
01 febbraio 2017
Non solo fiera: la promozione dopo l’evento
Iniziamo da un punto fondamentale: per le aziende è importante comunicarsi. Solo così infatti possono sperare di arrivare alla vendita. E la comunicazione post-fiera è fondamentale. Se partecipate con la vostra azienda ad una fiera per proporre il brand e i prodotti e per raccogliere contatti di futuri clienti non dovete fare l’errore di pensare […]
VAI ALLA PAGINA
25 gennaio 2017
Ecco perché dovresti aprire un e-commerce aziendale
I vantaggi di un portale e-commerce aziendale Perché dovresti investire in un negozio virtuale? E perché non basta più la tradizionale rete di vendita per assicurarsi clienti e fortificare il proprio business? In questo articolo cerchiamo di darti le risposte. I numeri in crescita Le molte ricerche effettuate in tutto il mondo sull’andamento del mercato […]
VAI ALLA PAGINA
18 gennaio 2017
Vetrina su Facebook: come vendere sul social network
Facebook diventa un e-commerce? Un vero e proprio catalogo servizi e una vetrina con un collegamento diretto sulla piattaforma di acquisto, la vendita online è ormai parte integrante di Facebook. Il social network più famoso e in continuo aggiornamento ha deciso di integrare tra le sue tab anche una Vetrina e un catalogo Servizi arricchendosi […]
VAI ALLA PAGINA
21 novembre 2016
E-commerce e Seo: 5 elementi da migliorare per vendere di più
Seo per e-commerce, cosa ottimizzare? Trovare il proprio e-commerce ben posizionato su Google, superare la concorrenza e assicurarsi buona visibilità sui motori di ricerca per aumentare le vendite è sicuramente l’ambizione di molti; raggiungere questi obiettivi è possibile, se però si presta attenzione agli elementi giusti, si correggono gli errori e si spende del tempo […]
VAI ALLA PAGINA
28 ottobre 2016
Facebook e Halloween: le Reazioni diventano streghe e zucche
Reazioni Facebook personalizzate per Halloween La notte dedicata a mostri, streghe e spettri si avvicina e Facebook, sempre sul pezzo, non perde occasione per introdurre una simpatica piccola novità a tema. Le Reazioni abbandonano momentaneamente le faccine per trasformarsi in simboli a tema Halloween. Gli unici simboli a rimanere sono il pollice in su (simbolo […]
VAI ALLA PAGINA
28 ottobre 2016
Email marketing #2: linee guida per scrivere una mail efficace
Come scrivere una mail efficace a fini commerciali Continuiamo l’approfondimento sull’email marketing e sulle tecniche per creare email ottimizzate per ottenere un tasso elevato di aperture e click. Vi abbiamo già dato le principali dritte per scrivere un oggetto efficace (che spinga ad aprire la mail e non a cestinarla all’istante!) parliamo ora del contenuto, […]
VAI ALLA PAGINA
24 ottobre 2016
Email marketing #1: scrivere un oggetto efficace
L’importanza di scrivere un oggetto efficace L’utilizzo delle mail a fini commerciali e di divulgazione del brand riscuote un successo in aumento; è un mezzo economico e con un ritorno sull’investimento (il famoso ROI) più alto di tutti gli altri investimenti in fatto di web marketing. La prima cosa da ricordare è che, come tutti […]
VAI ALLA PAGINA
04 ottobre 2016
Inbound Marketing: cosa fare, passo passo, per aumentare i clienti online
I successi dell’Inbound Marketing Come dicevamo già mesi fa l’Inbound Marketing ha un ruolo importante nell’ottenimento di clienti e nell’aumento delle conversioni. E’ passato un anno dal nostro articolo e ancora le personalità più influenti nel panorama del web marketing confermano la validità di questa strategia. Non si tratta di una pratica veloce e senza […]
VAI ALLA PAGINA
29 settembre 2016
Nuovo sito web realizzato per Benetton Rugby
Benetton Rugby ci ha affidato anche il nuovo sito web Con l’inizio della nuova stagione Benetton Rugby ha deciso di aggiornare la sua immagine online rinnovando completamente il sito web, punto di riferimento per tifosi, giornalisti e appassionati che consultano nel portale le news riguardanti la squadra, il campionato e la Società. Il nuovo sito […]
VAI ALLA PAGINA
26 settembre 2016
Rottama e rinnova il tuo sito web!
Più segna la Benetton Rugby, più aumenta lo sconto per te! Agenzia Perazza ti regala un incentivo per rottamare il tuo vecchio sito e crearne uno nuovo, che ti verrà scontato di una percentuale pari ai punti segnati dalla Benetton Rugby in partita. Leggi le condizioni per approfittare dell’incentivo Lo sconto è valido quando Benetton […]
VAI ALLA PAGINA
01 settembre 2016
Pubblicità su facebook: 8 vantaggi e consigli per risultati ottimal
I vantaggi delle pubblicità su facebook Facebook gioca un ruolo ormai fondamentale sulla visibilità nel web, non si tratta più di un semplice social per condividere foto e stringere amicizie virtuali, ma di una vera e propria piazza dove attività commerciali e aziende possono farsi conoscere e attirare nuovi clienti. Su Facebook si comunica, si […]
VAI ALLA PAGINA
05 agosto 2016
Benetton Rugby stagione 2016-2017: nuova immagine con foto, video e animazioni
Nuova immagine per la squadra della Benetton Rugby Lo Staff dello studio Perazza e di Mega Production nei giorni scorsi ha fatto una vera e propria full immersion nel mondo della palla ovale, impegnato a definire l’immagine della Benetton Rugby e a realizzare foto e video utili per la creazione del materiale comunicativo e i […]
VAI ALLA PAGINA
27 luglio 2016
Nuovo layout per le Fanpage Facebook
Tutte le novità sulle Fanpage Facebook Dopo tre anni di stand by Facebook rinnova il layout delle Fanpage, modificandone aspetto e in parte funzionalità. E’ una novità fresca di questi giorni che Facebook ha reso “di massa”, applicandola a tutte le fanpage, dopo un breve periodo di rodaggio su alcune pagine influenti. Si tratta del […]
VAI ALLA PAGINA
24 giugno 2016
Case Study: I valori della pallavolo nel video per Fipav Treviso
Fipav Treviso, l’ultimo video di Perazza e Mega Production dedicato alla pallavolo Perazza e Mega Production, dopo i campi di Rugby, i ritiri di calcio, le piste di moto cross e le moto slitta freestyle aggiunge al suo bagaglio un’altra creazione tutta dedicata allo sport. Questa volta il campo di gioco è stato quello del […]
VAI ALLA PAGINA
09 giugno 2016
Pillole di viralità: 5 dritte per rendere virali i contenuti
Viralità: come raggiungerla in breve Si parla spesso di viralità, di come far diventare di successo i propri contenuti e di come aumentare le visite sul proprio blog. Sicuramente anche voi vi chiedete spesso quale sia il modo più furbo e sicuro per rendere i vostri articoli o post virali nel web, e non sbagliate, […]
VAI ALLA PAGINA
23 maggio 2016
Link Building #2: i link puliti che piacciono a Google
La buona link building Dopo aver esaminato le tecniche pericolose di link building per ottenere link in maniera veloce ma di dubbia qualità analizziamo ora le tecniche cosiddette pulite, tutte quelle azioni che Google apprezza e premia. Punti di debolezza? Sono tecniche lente che richiedono tempo e molto impegno, bisogna dedicarci lavoro e attenzione. Punti […]
VAI ALLA PAGINA
16 maggio 2016
89° Adunata Alpini: la nostra Agenzia porta Distilleria Nardini ad Asti
Le grafiche per Distilleria Nardini e l’Adunata degli Alpini Distilleria Bortolo Nardini, per la quale abbiamo già realizzato diversi lavori di grafica, ci ha scelti per definire l’immagine coordinata pensata appositamente per partecipare al grande evento dell’89° Adunata Alpini 2016 di Asti. Nei mesi che hanno preceduto l’evento, tenutosi il 13, 14 e 15 maggio, […]
VAI ALLA PAGINA